Home Videogiochi News Xbox Series S, per gli analisti favorirà le vendite di Playstation 5

Xbox Series S, per gli analisti favorirà le vendite di Playstation 5

0

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di Xbox Series S, la versione economia di Xbox Series X che arriverà sul mercato a soli € 299.  Si tratta di un prezzo decisamente concorrenziale, che potrebbe attrarre tanti giocatori, considerando la presenza dell’Xbox All Access (Xbox Live e Game Pass) a soli $ 25.

Tuttavia non tutti sono di questa opinione. Secondo gli analisti di DFC Intelligence, infatti, Xbox Series S favorirà le vendite di Playstation 5. Questo perchè “Xbox Series S rappresenta una console next-gen di seconda classe che mal si adatta alla strategia di marketing adottata da Microsoft fina a questo momento“. Fin dal suo annuncio Microsoft ha infatti presentato Series X come la console più potente al mondo salvo poi rivelarne una dalle specifiche più modeste. Per DFC la strategia di Microsoft è finalizzata a migliorare le vendite dei propri servizi online, come il Game Pass o Project xCloud. Ciò nonostante, la vendita dei pezzi hardware sarà inferiore, tanto che Microsoft potrebbe immettere sul mercato un numero limitato di pezzi.

Differenze tra Xbox Series X e Xbox Series S

 

Insomma un’analisi piuttosto dura e sicuramente controcorrente rispetto all’opinione di molti utenti. Tra i tanti vi segnaliamo David Jeffe, creatore di God of War, il quale è convinto che Xbox Series S batterà Playstation 5. La console war è ufficialmente aperta. Chi avrà la meglio? Ai posteri l’ardua sentenza.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carenza di RAM, Xbox potrebbe aumentare di prezzo ancora

La scena videoludica è stata colpita duramente dalla improvvisa carenza di RAM...

Xbox Series X|S si aggiornano e apportano diverse migliorie alla user experience

Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per le console Xbox, focalizzato...

Microsoft nega che Walmart e Target stiano rimuovendo le console Xbox dalla vendita

Non sono giornate semplici per Microsoft dal punto di vista comunicativo, e...

Xbox sta scomparendo dai negozi? Una nota catena abbandona il brand

Xbox Series X e Series S stanno scomparendo dai negozi della catena...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425