Xbox – Straordinario lancio delle nuove console, il cloud gaming su iOS e PC nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Dicembre 2020

In un lunghissimo post sul blog ufficiale di Xbox, la divisione gaming di Microsoft ha diffuso i primi straordinari numeri fatti registrare nell’ultimo periodo, cosa che avevamo già avuto di evidenziare nei giorni successivi al lancio.

Con il lancio di Xbox Series X|S avvenuto lo scorso 10 novembre in tutto il mondo, il brand Xbox ha avuto un’impennata senza precedenti: gli utenti hanno giocato oltre 3.800 diversi titoli e trascorso miliardi di ore giocando nel corso dell’ultimo mese. Anche i numeri di Xbox Game Pass sono decollati, segno evidente del fatto che il servizio in abbonamento ha ormai fatto breccia nella cultura moderna del videogioco.

  • Oltre 1,6 milioni di aggiornamenti continui forniti ai possessori di Xbox Series X | S con Smart Delivery.
  • Oltre il 40% di voi che si iscrive a Xbox per la prima volta sta giocando su Xbox Series S.
  • Uno dei mercati Xbox Series X | S più venduti su oltre 40 regioni di lancio, l’Europa ha registrato vendite record in poche ore nel Regno Unito, in Francia e in Germania.
  • Nel mese di novembre, i membri di Xbox Game Pass hanno giocato più dei loro preferiti, tra cui Destiny 2: Beyond Light , Rainbow Six: Siege, Tetris Effect Connected e Star Wars: Jedi Fallen Order con EA Play su Xbox Game Pass Ultimate.

Avete visto il nuovo spot TV di Xbox Series X diretto da Taika Waititi?

Nello stesso post, che potete leggere integralmente cliccando sul link qui sotto, Microsoft annuncia inoltre l’arrivo del cloud gaming di Xbox Game Pass anche su iOS e PC, che si concretizzerà nella primavera del 2021.

Nella primavera del 2021, faremo il passo successivo nel nostro viaggio per raggiungere più giocatori in tutto il mondo rendendo il cloud gaming come parte di Xbox Game Pass Ultimate disponibile su PC Windows tramite l’app Xbox e il browser e i dispositivi iOS tramite il browser web mobile. Aggiungendo oltre un miliardo di dispositivi come percorso per giocare nell’ecosistema Xbox, prevediamo un’esperienza senza soluzione di continuità per tutti i tipi di giocatori; che si tratti di giocare a Minecraft Dungeons con i tuoi amici Xbox utilizzando i controlli touch su un iPhone o di lanciarti in un colpo di Destiny 2: Beyond Light su Surface Pro quando fai una pausa tra le riunioni.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento