Yakuza Kiwami 2 è pronto a debuttare su PC?

Di Claudio Caudullo
1 Aprile 2019

Dopo lo sbarco di Yakuza 0 ed il primo capitolo di Kiwami, su Steam, sembrerebbe che SEGA sia intenzionata a rilasciare l’intera saga gradualmente. Ancora non abbiamo avuto alcun annuncio ufficiale ma Yakuza Kiwami 2,  in versione PC, è stato classificato in questi giorni dall’ESRB (Entertainment Software Rating Board).

Yakuza Kiwami 2 è un action-adventure open world, remake del secondo capitolo di Yakuza che uscì nell’ormai lontano 2006 sulla leggendaria Playstation 2.

Dopo circa un anno da quando Kazuma Kiryu abbandona la vita da Yakuza, si ritrova ad assistere alla morte dell’attuale capo del Tojo Clan, Yukio Terada, che subisce un attentato da parte dell’Omi Alliance. Kiryu partirà a Sotenbori per cercare di negoziare la pace tra i due clan, ma il capo dell’Omi Alliance, Ryuji Goda conosciuto come il Drago del Kansai, non si fermerà davanti a nulla per avere la sua bramata guerra.

Un ottimo titolo della saga che renderebbe contenti parecchi giocatori su PC che non vedrebbero l’ora di giocarlo, me compreso. Ci toccherà aspettare qualche commento ufficiale da parte di SEGA, nel frattempo vi ricordo che potrete trovare Yakuza Kiwami su Steam, rilasciato recentemente il 19 Febbraio.



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance