Home Videogiochi Guide Yakuza Like a Dragon – Guida ai migliori lavori

Yakuza Like a Dragon – Guida ai migliori lavori

Yakuza: Like A Dragon adotta uno stile di gioco ispirato in tutto e per tutto ai classici JRPG. A tal riguarda il titolo SEGA introduce la meccanica dei lavori che, in sistesi, funzionano come delle vere e proprie classi grazie alle quali sbloccare nuove tecniche. In particolare, sbloccherete la possibilità di cambiare mestiere durante il Capitolo 5, dove il vostro team visiterà Hello Work, un ufficio di collocamento. Per ottenere più opzioni di lavoro, dovrete però aumentare il livello dei vostri personaggi, i tratti della personalità di Ichiban e il livello di affinità di ogni compagno. Tenete a mente inoltre che ad ogni cambiamento il rango del lavoro partirà da 0, mantenendo inalterato tuttavia il livello del personaggio. Considerando i tanti mestieri a vostra disposizione abbiamo deciso di scrivere questa guida nella quale elencheremo i migliori lavori per ogni personaggio di Yakuza: Like a Dragon.

I migliori lavori per Ichiban Kasuga

Eroe: pur trattandosi della classe iniziale, questo mestiere rimane il migliore dall’inizio alla fine del gioco. La classe dell’eroe ha potenti attacchi AOE, potenti attacchi singoli e utili attacchi di cura e potenziamento per il gruppo. Se ci abbinerete l’arma da pipistrello definitiva, vi troverete di fronte al miglior lavoro in assoluto per il buon Ichi.
Breaker: mentre il lavoro Dance Breaker funziona in modo molto simile a una classe di supporto, molti dei loro attacchi infliggono anche danni. I buff che questa classe può ottenere sono abbastanza potenti, ma se abbinati alle statistiche naturali di Ichiban, questa diventa anche una classe offensiva molto valida.
Foreman: Ichiban dovrebbe diventare un Foreman almeno una volta, e questo a causa di una particolare abilità unica: Demolire. Questa è un’abilità di esplorazione usata nei dungeon che vi permetterà di accedere a nuove aree del gioco e che potrete sbloccare solo tramite questo mestiere.

yakuza like a dragon mestieri

I migliori lavori per Yu Nanba

Yu Nanba inizia l’avventura con il mestiere di “senzatetto” che si rivelerà ottima nel late game. A tal proposito i nostri consigli sono:

Musicista: il musicista è una vera classe di supporto, con abilità incredibili per proteggere l’intera squadra. Per l’attacco, la mossa “Scar Me” è un’abilità estremamente potente, specialmente all’inizio del gioco.
Senzatetto: spesso nei giochi di ruolo si abbandona la classe iniziale il prima possibile, ma nel caso di Like a Dragon non è così. La classe iniziale di Nanba è estremamente potente soprattutto nel late game grazie ai suoi potenti attacchi magici. In alternativa, i mestieri che più si avvicinano a questa classe sono l’ospite o l’indovino.

I migliori lavori per Koichi Adachi

Adachi si unisce al gruppo come detective. A differenza di Ichiban e Nanba, Adachi è il personaggio che più necessità di cambiare mestiere fin dall’inizio. In particolare vi consigliamo i seguenti lavori:

Enforcer: cambiando da Detective a Enforcer in stile polizia antisommossa, Adachi ottiene uno scudo diventando il classico tank dei GDR. In questo modo sarete in grado di proteggere gli alleati, infliggere gravi danni e persino usare alcuni attacchi magici . Adachi attirerà il fuoco nemico grazie alla sua resistenza e all’alta vitalità.
Breaker: Si tratta di un ottimo mestiere da poter utilizzare nei primi momenti di giochi. La combinazione di attacchi e buff (attivi o passivi) risultano ben congeniati con le statistiche di attacco del personaggio.
Foreman: un’altra classe ideale con cui sperimentare prima di passare defenitivamente all’Enforcer. Se siete disposti a trascorrere un po’ di tempo nei minigiochi, giocate a golf così da ottenere il martello che potrete equipaggiare già nel capitolo 5.

recensione yakuza like a dragon

I migliori lavori per Eri Kamataki

Eri è uno dei membri aggiuntivi del gruppo in Yakuza: Like a Dragon, anche se potrete ottenerla nella prima metà dell’avventura. I migliori mestieri sono:

Impiegato: questa non è la classe più eccitante del mondo, ma l’esclusiva classe di Eri è sorprendentemente buona per la maggior parte della storia del gioco. Il vero vantaggio è la velocità di Eri: è super veloce e spesso può colpire i nemici prima che possano attaccarvi. Eri è un attaccante molto migliore di Saeko, e ha anche abilità che possono abbassare la precisione del nemico, silenziarlo, stordirlo, spaventarlo o farlo sanguinare.
Night Queen: Si tratta di una classe più focalizzata su singoli attacchi nemici e poco sugli attacchi ad area. Nonostante ciò la potenza di quegli attacchi è significativa. La cosa migliore è la capacità di stordire i nemici che potrebbe tornarvi molto utile durante gli scontri.

I migliori lavori per Joon-gi Han

Come Nanba, il lavoro iniziale di Joon-gi Han risulta piuttosto adatto al suo stile di gioco e alle sue statistiche, senza spingervi quindi a cambiarlo. Ciò detto, i migliori mestieri del personaggio sono due:

Hitman: questa classe è piuttosto potente in quanto ha accesso a tre dei principali tipi di attacco: fisici, contundenti e da taglio. In questo modo potrete sfruttare le varie debolezze dei nemici.
Enforcer: se non ami la classe Hitman potete optare per l’Enforcer. Proprio come nel caso di Adachi, anche qui Joon-Gi diventerà un tank. Se però avete Adachi nella squadra principale, vi consigliamo di lasciare a Joon-Gi la classe originaria.

yakuza like a dragon lavori

I migliori lavori per Tianyou Zhao

Tianyou Zhao è un altro personaggio che fin da subito viene equipaggiato con il mestiere migliore (Gangster). In ogni caso, i migliori lavori per il personaggio sono:

Gangster: Pur avendo attacchi decisamente potenti, il gangster ha una difesa piuttosto bassa. Ciò nonostante con i giusti compagni di squadra, tale lavoro potrebbe tornarvi molto utile. Dovrete però equipaggiare un personaggio come Enforcer (tank). Tra l’altro, completando la Sotenbori Battle Arena otterrete un’arma decisamente potente.
Breaker: proprio come con Ichiban, l’alta statistica di attacco di Zhao rende il personaggio adatto a questo lavoro. Gli attacchi del Dancer possono essere brutali con la giusta potenza di attacco, così come i suoi buff e debuff. Anche l’alta velocità del ballerino permetterà a Zhao di attaccare per primo.

Questa dunque la guida sui migliori lavori di Yakuza Like a Dragon. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it troverete diverse guide dedicate al gioco targato SEGA.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425