Home Videogiochi Guide Zelda: Tears of the Kingdom – Guida: come aumentare vita e vigore di Link

Zelda: Tears of the Kingdom – Guida: come aumentare vita e vigore di Link

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

Il sequel di Breath of the Wild riprende vari elementi dal suo predecessore lanciato nel 2017, ma presenta anche alcune novità.

Proprio come nel precedente capitolo, Link inizia la sua avventura (dopo il breve prologo) con tre cuori. Nelle prime fasi questi possono essere sufficienti, ma andando avanti le cose si faranno ovviamente più toste. Diventa quindi fondamentale capire come aumentare la vita di Link, per proseguire senza troppe difficoltà il viaggio in quel di Hyrule. Allo stesso modo, vi spiegheremo come aumentare anche il vigore (la ruota verde della stamina, per intenderci), poiché il procedimento è sostanzialmente identico.

ALTRE GUIDE SU TEARS OF THE KINGDOM

Aumentare la barra vitale di Link

Innanzitutto, una precisazione: proprio come in Breath of the Wild, anche in Tears of the Kingdom aumentare la vita di Link non è immediato, e non si tratta di semplici potenziamenti acquistabili presso i negozianti sparsi nel mondo di gioco.

Tuttavia, il nuovo gioco ha in comune con BotW proprio l’aumento della barra vitale del protagonista.

Dopo le prime fasi di gioco, un misterioso personaggio, di cui non vi sveliamo il nome, ci introdurrà ai sacrari. Si tratta di dungeon che i fan della serie conoscono molto bene: in queste aree, Link deve risolvere enigmi e puzzle ambientali per proseguire, e ottenere un ambito premio finale.

Completando i sacrari, infatti, Link viene ricompensato con una Sfera della Benedizione, particolare oggetto luminoso che, come probabilmente avrete già capito, è anche quello che occorre per riuscire ad aumentare il numero di cuori presenti nella barra vitale di Link.

Una volta ottenute quattro Sfere della Benedizione, infatti, potrete portarle presso una delle statue della dea Hylia. Consegnando le sfere, la dea benedirà Link, concedendogli in cambio un utilissimo nuovo cuore da aggiungere alla barra vitale.

Chiaramente questo procedimento non è unico, ma può essere ripetuto più e più volte, a patto di consegnare alla dea Hylia la quantità di Sfere della Benedizione richiesta.

Aumentare la ruota del vigore di Link

Seguendo lo stesso procedimento, Link può anche aumentare il vigore. Con il vigore aumentato, il protagonista è in grado di correre più a lungo, compiere attacchi caricati più potenti, scalare le pareti verticali con maggior resistenza alla fatica, e così via. Aumentare il vigore diventa fondamentale anche in previsione della ricerca della Master Sword.

Non esistono altri modi, oltre a quello già spiegato per aumentare i cuori. Per aumentare la barra del vigore dovrete infatti completare i sacrari, e portare poi 4 Sfere della Benedizione alla statua della dea. Lei vi chiederà se desiderate aumentare i cuori oppure il vigore.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425