Arriva WhatsApp Web

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Gennaio 2015

L’app di messaggistica istantanea più famosa del mondo si è oggi arricchita di un update che ha introdotto una feature attesa da diversi mesi: il client web di WhatsApp, che prende ufficialmente il nome di WhatsApp Web.

whatsapp1

Con questo aggiornamento sarete in grado di utilizzare l’app anche dal browser di sistema (attualmente, l’unico browser supportato è Google Chrome). Per poter usufruire di questa novità, vi basterà

  • Scaricare da Android, Blackberry o Windows Phone l’ultimo aggiornamento di WhatsApp
  • Aprire la app
  • Cliccare il tasto Opzioni
  • Cliccare su WhatsApp Web

A questo punto vi verrà chiesto di riconoscere un codice QR, che potrete raggiungere cliccando su questo link. Utilizzando quindi la fotocamera del vostro smartphone, scansionerete il codice e automaticamente la pagina web si trasformerà, mostrandovi le vostre chat aperte, i vostri gruppi e i vostri contatti. Da qui potrete inviare messaggi, foto, fare insomma tutto quello che avreste fatto con il vostro cellulare.

Un’implementazione molto gradita, specialmente per chi si ritrova ad utilizzare quasi perennemente un computer, senza il bisogno di dover continuamente passare al cellulare per rispondere agli amici o ai parenti su WhatsApp. Ricordiamo infine che al momento l’unico browser supportato è Google Chrome, e che NON c’è il supporto con sistemi Apple iOS.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.