Google Earth
Home Web Ecco il nuovo Google Earth, accessibile da browser

Ecco il nuovo Google Earth, accessibile da browser

0

Come era stato annunciato, nella giornata di oggi Google ha presentato il nuovo Google Earth. Si tratta di una versione rivisitata dell’ormai antiquato portale, che da ora è accessibile direttamente da browser (sia su PC che su Android) e porta con sé svariate novità. Innanzitutto si nota la volontà, da parte dell’azienda statunitense, di far apparire Earth come uno strumento mirato all’istruzione e alla scoperta di nuovi luoghi. Per la navigazione c’è Maps, anch’esso nuovo di zecca, mentre Earth rimane maggiormente un portale dedicato ai viaggi virtuali nel mondo (rigorosamente in 3D) e all’apprendimento di nuove informazioni.

Sono infatti disponibili numerosi tour guidati curati da esperti, scienziati e documentaristi per garantirci una completa conoscenza di ciò che ci interessa. Al momento ne sono disponibili oltre 50 nella nuova sezione Voyager, e includono anche filmati prodotti dalla BBC Earth ed esperienze interattive per i più piccoli.

La barra di ricerca permette di spostarci in qualsiasi parte del globo, da cui poi informarci a dovere grazie alle schede informative legate a Wikipedia e dedicate ai punti di interesse principali. Presente anche la funzione “Mi sento fortunato”, che ci teletrasporterà in una località casuale della Terra: questa è la vera potenzialità istruttiva del nuovo Google Earth.

La nuova versione di Google Earth è quindi finalmente disponibile al pubblico, dopo oltre due anni di lavoro da parte della casa madre. Al momento è accessibile da web tramite Chrome oppure su Android, ma a breve verrà resa compatibile anche sui dispositivi iOS e su altri browser.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Google incastra un falso dentista: aveva cercato sul web come fare una devitalizzazione

Succede anche questo: un uomo senza licenza odontoiatrica è stato arrestato e...

Google Logo

Come Google si sta trasformando per non soccombere all’Intelligenza Artificiale

Google continua la sottile trasformazione del Motore di Ricerca nel campo dell’intelligenza...

Tim Sweeney di Epic si “allea” con Microsoft contro Google: “Vergogna, inganna gli utenti”

Negli ultimi giorni, Microsoft è entrata ufficialmente in una disputa contro Google....

https://pixabay.com/it/illustrations/browser-ragnatela-www-computer-773216/

Il Dipartimento di Giustizia USA vuole spezzare Google: chiesta la vendita di Chrome

Il colosso tecnologico Google si trova ad affrontare una delle sfide legali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425