immuni app
Home Videogiochi News Immuni, utenti scaricano app sbagliata e la riempiono di recensioni negative

Immuni, utenti scaricano app sbagliata e la riempiono di recensioni negative

Il popolo del web è sempre in grado di regalarci grandi storie da raccontare.

Come forse già saprete, Immuni è l’app rilasciata dal governo italiano che permette di tracciare le persone contagiate dal Covid-19.

La decisione di creare un’app per tenere sotto controllo i movimenti e i contatti dei contagiati, il cui sviluppo è iniziato poco dopo lo scoppio dell’epidemia di Coronavirus in Italia, non è andata giù a molte persone, che mettono al centro della polemica una sorta di limitazione alla libertà e la violazione della privacy degli individui.

Pur restando che l’app traccia effettivamente i movimenti, va anche ricordato che ogni giorno chiunque trascorra anche solo qualche minuto sui social network come Facebook, Instagram, Twitter e così via, fornisce informazioni personali, dunque gran parte della polemica è abbastanza sterile. Ma andiamo avanti.

L’applicazione, già disponibile per il download, è stata scaricata da molti italiani. Non tutti però, sembrano avere dimestichezza con gli smartphone. Molti utenti hanno infatti scaricato l’app sbagliata, riempiendola di recensioni negative.

L’app in questione è Immune System, applicazione inglese con fini scolastici. Scorrendo tra le recensioni, molti sono gli italiani che hanno recensito Immune System con una stella, segnalando la mancanza della lingua italiana. Questo perchè, anche in seguito al download, molti utenti non hanno capito di aver scaricato l’app sbagliata.

immuni app

Fortunatamente, nelle ultime ore, molte persone stanno recensendo con 5 stelle l’applicazione, sottolineando che non si tratta della “vera” Immuni. Tra l’altro, Google stessa si è ritrovata costretta a cancellare quei messaggi, in quanto non pertinenti.

Come sempre, fate attenzione a ciò che scaricate sul vostro telefono, e fate soprattutto attenzione a digitare le parole chiave giuste nel momento in cui state eseguendo una ricerca. Tutto ciò potrebbe salvarvi da una bella figuraccia…

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425