Ms Pac-Man Google Maps
Home Web Pac-Man in Google Maps: il Pesce d’Aprile 2017 di Google

Pac-Man in Google Maps: il Pesce d’Aprile 2017 di Google

Siamo giunti a quella data dell’anno in cui nulla è certo, la burla è dietro l’angolo e bisogna stare attenti a non cadere in trappola: domani in Italia sarà il 1° Aprile, giornata del Pesce d’Aprile 2017. Ma non dimentichiamoci che in qualche parte del globo è già scoccata la mezzanotte, ed ecco allora che in rete iniziano a diffondersi i primi scherzi.

Google festeggia ogni anno questa ricorrenza inserendo un particolare Easter Egg all’interno di alcuni dei propri servizi. Il colosso di Mountain View non può permettersi di portare avanti grosse canzonature, e per questo ripiega su esclusivi contenuti interattivi. Per il Pesce d’Aprile 2017, in particolare, il team ha ripreso una vecchia idea (risalente al 2015), ovvero inserire un mini-gioco legato al mondo di Pac-Man in Google Maps.

Quest’anno c’è una piccola differenza: il protagonista dell’Easter Egg non è Pac-Man, bensì la moglie, Ms. Pac-Man. Ma in cosa consiste il mini-gioco? Semplice, basta aprire l’app Google Maps (mobile o desktop) e premere sull’icona di Ms. Pac-Man sulla destra: a questo punto possiamo far muovere la creatura gialla per le vie delle città, scorrendo con il dito ad ogni incrocio e mangiando tutti i punti sparsi sul percorso, oltre ai fantasmi. Insomma, il funzionamento del gioco è il classico. Un altro lieve cambiamento rispetto alla precedente versione risiede nell’area di gioco: questa sarà quella visibile sul display, e non obbligatoriamente quella circostante alla nostra posizione attuale.

Una tradizione che prosegue, quella di Google, nel festeggiare il Pesce d’Aprile in maniera divertente. Certo l’idea non è nuova, ma chi non vorrebbe giocare a Ms. Pac-Man in Google Maps?

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425