Twitch Italia cambia, ridotto il prezzo degli abbonamenti

logo di twitch
Di Andrea "Geo" Peroni
5 Agosto 2021

Una piccola ma importante rivoluzione da parte di Twitch Italia, che entrerà in vigore nel corso dei prossimi giorni.

Twitch annuncia oggi una riduzione del 20% sul prezzo degli abbonamenti in Italia, passando da €4.99 a €3.99. Gli utenti cominceranno a vedere il cambiamento di prezzo entro una settimana, in quanto si tratta di un rollout graduale.

Quando è stato annunciato il rollout, a livello globale, dei prezzi degli abbonamenti localizzati, Twitch ha spiegato il motivo per cui l’azienda ritiene che questa mossa aumenterà sia l’accessibilità per la community che le entrate per i partner e gli affiliati. L’annuncio include anche i dettagli su un programma globale che Twitch ha progettato per coprire qualsiasi carenza nelle entrate degli streamer.

Ogni mese oltre 850.000 persone ottengono dei ricavi su Twitch, con l’importo totale delle entrate pagate ai creator che nel periodo 2019-2020 è raddoppiato. La community di Twitch ha guardato, durante il 2020, più di 1 trilione di minuti di contenuti dal vivo, e 13 milioni di persone sono andate in live per la prima volta.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento