The Walking Dead, Andrew Lincoln sarà ancora Rick Grimes in 3 film per la TV

the walking dead 8
Di Andrea "Geo" Peroni
5 novembre 2018

Come ormai tutti saprete, la nona stagione di The Walking Dead attualmente in onda in America e in Italia sarà anche l’ultima che vedrà Andrew Lincoln da protagonista. L’interprete di Rick Grimes, da sempre colonna portante dello show post-apocalittico di AMC, ha infatti deciso di dire addio alla serie in questa stagione.

Il mondo di The Walking Dead, però, non farà a meno di Rick Grimes tanto presto. Quest’oggi AMC ha infatti annunciato di essere al lavoro su 3 film per la TV basati sull’universo narrativo dell’opera di Robert Kirkman, e nei quali tornerà proprio Lincoln nel ruolo che lo ha reso celebre negli ultimi anni.

Secondo l’Hollywood Reporter, la produzione di questi tre prodotti televisivi inediti partirà nel 2019, e a questo punto i fan attendono di sapere la sorte di Grimes nella serie TV. I film rappresenteranno una sorta di prequel, o la storia di Rick e della sua famiglia proseguirà in questa sorta di spin-off?

L’opzione più probabile sembra essere la seconda, come specifica anche il produttore della serie Scott Gimple:

Rick Grimes è un personaggio fantastico e Andy ha fatto una grandissima interpretazione. C’erano numerose idee per la storia che, con gli anni che passano, ci è sembrato fossero compatibili per continuare a raccontare la vita di Rick con la sua famiglia in un altro formato.

Con i film, dunque, salgono a tre i progetti targati The Walking Dead tra serie principale e spin-off. La domanda, però, è sempre la stessa che ormai ci attanaglia da anni: riuscirà il franchise a ritrovare la freschezza e la bellezza degli anni passati, dopo diverse stagioni costellate da grossi dubbi?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.