Tournée

Di Andrea White Mezzelani
15 marzo 2011

Che inizi lo show…

USCITA AL CINEMA: 18/03/2011
GENERALE: Commedia
REGIA: Mathieu Amalric
SCENEGGIATURA: Mathieu Amalric, Philippe Di Folco, Marcelo Novais Teles
CASTMathieu Amalric, Anne Benoit, Antoine Gouy, Aurélia Petit, André S. Labarthe, Pierre Grimblat, Damien Odoul, Laurent Roth

Joachim è un impresario che subisce le storie della persone che lo circondano. Viaggia con un gruppo di ballerine spogliarelliste, belle, “giovani”, americane; con loro vuole calcare, di nuovo, il palcoscenico. Per loro ha in mente uno spettacolo di Burlesque “a tappe” in giro per la Francia. Quanto tutto sta per iniziare dovrà sforzarsi per riuscire ricavare un buon compenso dallo spettacolo e nel contempo mantenere l’ex moglie e contenere l’irrequietezza delle ragazze.

Dura 111 minuti circa.

Guarda il trailer del film in HD dal sito ufficiale.

Consigliamo la visione del film ad un pubblico adulto.




Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.