Wonder Woman e le Amazzoni al Comicon in attesa dell’uscita del film

Wonder Woman
Di Diego "Lanzia" Savoia
28 aprile 2017

Il 1° Maggio al Comicon di Napoli è prevista una celebrazione particolare legata al film Wonder Woman, in uscita esattamente un mese più tardi nelle sale cinematografiche. L’attività speciale vedrà protagonista una cosplayer dell’eroina DC Comics, oltre ad una dozzina di Amazzoni a cavallo: tutte sfileranno per le vie della fiera partenopea per celebrare la proiezione di alcune scene del film in anteprima assoluta. Il film, che uscirà il 1° Giugno 2017, vede protagonista Gal Gadot ed è diretto da Patty Jenkins.

Prima di diventare Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, preparata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta, quando un pilota Americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri… e il suo vero destino.

L’evento è fissato per le 11:30 del prossimo 1° maggio, presso il Comicon di Napoli, il Salone Internazionale del fumetto e del gioco in programma presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 27 aprile al 1° maggio. L’attività vedrà protagoniste una dozzina di Amazzoni, guidate dalla cosplay di Wonder Woman, che si muoveranno all’interno della fiera, con cui si potranno fare foto e filmati, in attesa dell’uscita del film prevista per il prossimo 1° giugno.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.