JC Follow GO: Direttamente dal Vaticano Pokèmon Go, ma con i santi

Di Claudio Caudullo
22 ottobre 2018

Non avete letto male, amici miei: siete stanchi di catturare Pokèmon utilizzando Pokèmon Go? Vorreste qualcosa di nuovo? Nessun problema, il Vaticano ha la risposta pronta per voi. Follow JC GO: approvato dal Vaticano stesso, è un videogioco per Android ed iOS già disponibile nello store spagnolo, ma di cosa si tratta?

Stiamo parlando di un gioco che riprende le stesse identiche meccaniche di Pokèmon Go ma, invece di andare in giro per le strade a caccia di pokèmon, andremo a caccia di santi. Troverete per le strade vari personaggi appartenenti alla Bibbia da “catturare” rispondendo correttamente a delle domande sul loro conto, in modo da dimostrare la vostra conoscenza religiosa.

Una volta “catturato” il santo trovato per strada potrete inserirlo nel vostro e-team ovvero il team di evangelizzazione. Oltre al catturare santi dovrete anche tener conto a certe statistiche legate al giocatore stesso: idratazione, alimentazione e preghiera.

Per quanto riguarda la valuta ufficiale del gioco, i “denarios“, potranno essere ottenuti nelle zone segnate nel vostro gps, guardando della pubblicità, oppure, sentite bene, donando dei soldi in beneficienza. La somma donata in beneficienza verrà trasformata nella valuta virtuale del gioco.

Al momento, come abbiamo menzionato sopra, potrete già scaricarlo e giocarlo in Italia, anche perché il titolo si adatta a qualsiasi mappa, soltanto che vi toccherà giocarlo in lingua spagnola.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fateci sapere la vostra!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.