Un nuovo 3DS a tema SNES in uscita in Giappone

Di Alberto "Seven" Baldiotti
5 marzo 2016

Nel riassunto del Nintendo Direct svoltosi ieri, sono state trovate alcune novità non menzionate nell’evento tenutosi nel Nord America. La divisione giapponese di Nintendo, infatti, ha rivelato un New 3DS XL a tema SNES, una delle più famose console della casa giapponese.

La console portatile, rivisitata completamente, sarà colorata dello stesso grigio che ha segnato il Super Nintendo Entertainment System, e più nello specifico, la parte posteriore sarà uguale alla parte superiore dello SNES. Avrà inoltre una rappresentazione dei tasti Power, Reset ed Eject.

La console uscirà il prossimo mese per il momento solo in Giappone, al prezzo di 21600 Yen, il corrispondente di circa 190 dollari. Da Nintendo, per ora, non sono giunte notizie sull’eventuale rilascio del 3DS in altri territori.

Fonte



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.