A Qualcuno Piace Indie – Agosto 2017

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
31 luglio 2017

Cari appassionati di questo universo, vi diamo il ben ritrovato ad un nuovo appuntamento di A Qualcuno Piace Indie. Per chi non ci seguisse assiduamente, questa rubrica a cadenza mensile va a proporre le migliori uscite Indie ogni mese. Ovviamente, vista l’enorme quantità di titoli in sviluppo, è impossibile riportare tutti i videogiochi indipendenti in un unico articolo, e per questo vi chiediamo come sempre di segnalarci eventuali mancanze nei commenti.

Vediamo dunque i videogiochi Indie in uscita nel mese di Agosto 2017!

The Long Dark

Un’impegnativa avventura survival che costringerà il giocatore a pensare in continuazione per sopravvivere all’interno di una natura selvaggia ghiacciata. Nonostante il disastro appena avvenuto, non troveremo zombie, tranquilli: saremo solamente noi e Madre Natura. The Long Dark, sviluppato da Hinterland Studio, è in uscita il 1 Agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Tacoma

Ci catapultiamo nel 2088, all’interno di una stazione spaziale all’avanguardia. Un disastro passato ha devastato la navicella, e dobbiamo dunque indagare per scoprire che cosa è accaduto: per farlo dovremo esplorare ogni minimo angolo della stazione, venendo a conoscenza di storie ricche di paura, fiducia e non solo. Tacoma è sviluppato da Fullbright, e verrà pubblicato il 2 Agosto su PC e Xbox One.

 

Observer

Prepariamoci a vestire i panni del detective Daniel Lazarski, che è stato designato come “Osservatore”. Il nostro compito sarà quello di hackerare ed invadere le menti dei sospettati che ci troveremo di fronte, per trovare indizi e risolvere casi: questo, però, ci porterà a vivere le loro più profonde paure, e proseguire non sarà semplice. Observer, siluppato da Bloober Team ed edito da Aspyr, uscirà il 15 Agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Nidhogg 2

Una frenetica battaglia che si colora con acrobazie e strambe pugnalate, in cui il vantaggio diventa essenziale contro il quasi infinito spawn di avversari. La competizione sale alle stelle in questo titolo, e la grafica e la musica faranno il loro dovere. Nidhogg 2 è sviluppato da Messhof e sbarcherà il 15 Agosto su PC e PlayStation 4.

 

Undertale

Abbiamo già avuto modo di conoscerlo su PC, ma ora l’opera di Toby Fox sta per arrivare su PlayStation 4 e PlayStation Vita (precisamente il 15 Agosto). Con un voto Metacritic di 92/100, Undertale promette molto bene anche sulle console di casa Sony. Si tratta di un RPG in cui vestiremo i panni di un umano caduto in un mondo popolato da mostri. Il nostro obiettivo sarà quello di trovare una via di fuga il prima possibile, ma non sarà facile.

 

Darkwood

Questo titolo vuole rappresentare una nuova visione del genere survival horror, ed è pronto ad uscire dalla fase Early Access il 17 Agosto. Nel gioco ci ritroveremo ad esplorare a fondo un mondo free-roam in continua mutazione, dove ogni cosa non è la stessa un istante più tardi. Se di giorno non dovremo preoccuparci molto, il problema arriverà durante la notte, quando arriveremo addirittura a pregare pur di vedere la luce del mattino. Darkwood, sviluppato da Acid Wizard Studio, sarà disponibile su PC.

 

The Escapists 2

Torna il tempo di fuggire con questo nuovo capitolo di Team17! Per la prima volta è disponibile la modalità a schermo condiviso e online fino a 4 giocatori, sia in co-op che versus. Come nello scorso episodio, dovremo utilizzare tutte le nostre abilità, manuali e non, per fuggire dalle più sicure prigioni del mondo. The Escapists 2 è in uscita il 22 Agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e arriverà più avanti anche su Nintendo Switch.

 

Absolver

Spostiamoci nel settore multiplayer online con Absolver, un gioco di combattimento in cui le maschere sui volti dei personaggi hanno un significato ben preciso. Il titolo è sviluppato da Sloclap ed edito da Devolver Digital, e sarà rilasciato il 29 Agosto su PC e PlayStation 4.

 

Hello Neighbor (rinviato a Dicembre)

Sebbene il titolo potrebbe suggerire un’atmosfera soave e pacifica, beh, così non è. Dynamic Pixels e TinyBuild ci presentano questo titolo stealth horror nel quale scopriremo che cosa sta nascondendo il nostro vicino nello scantinato della sua abitazione. Interessante come l’intelligenza artificiale avanzata impari dalle nostre mosse, e perciò l’avventura sarà sicuramente originale. Hello Neighbor è in uscita il 29 Agosto su PC e Xbox One.

 

Last Day of June

Chiudiamo con questa intensa avventura che ha già fatto parlare di sé nelle scorse settimane. Ci troveremo di fronte a scelte difficili, invasi dai sentimenti più forti e disparati, con l’obiettivo finale di salvare June da una tragica fine. Lo stile è quello cinematografico, e per questo si preannuncia essere un percorso ricco di emozioni. Last Day of June è inoltre sviluppato da Ovosonico, ormai noto studio indipendente italiano, ed edito da 505 Games. Il rilascio è previsto per il 31 Agosto su PC e PlayStation 4.

 

Queste le uscite Indie per il mese di Agosto 2017: appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.