Home Videogiochi News Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games lo si sapeva già dallo scorso anno. Dopo infatti il triste avvenimento che ha visto la forza lavoro dello studio calare di 90 dipendenti a causa di un licenziamento di massa e che il titolo in sviluppo potrebbe aver subìto una triste sorte, nelle ultime ore una nuova, pesante tegola si è probabilmente abbattuta sul team.

Stando a quanto riportato dall’insider Shinobi infatti, la software house sarebbe stata completamente chiusa e i dipendenti licenziati in tronco. Secondo quanto riferito, la notizia è emersa dagli stessi impiegati attraverso LinkedIn.

Nell’estate del 2021Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony Deviation Games.

I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “Vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”

Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell. A seguito delle tristi vicissitudini, naturalmente anche il progetto tripla A in sviluppo ne ha fortemente risentito e con molta probabilità non lo vedremo mai, viste le ultime notizie.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425