Home Videogiochi News Deviation Games: primi dettagli sull’IP dello studio fondato da Jason Blundell

Deviation Games: primi dettagli sull’IP dello studio fondato da Jason Blundell

Nell’estate del 2021, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony un nuovo studio chiamato Deviation Games.

I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”

Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell.

Nelle recenti ore però, grazie al profilo LinkedIn di Derek Sunshine, Design Director presso Deviation Games, abbiamo modo di visionare alcuni dettagli in merito al gioco tripla A attualmente in lavorazione.

Stando a quanto riportato nell’attuale esperienza lavorativa, il titolo previsto per PlayStation 5 dovrebbe essere caratterizzato da una componente sia single player che cooperativa. Secondo la descrizione quindi, il prodotto sarebbe unicamente incentrato, lato online, in un’ottica PvE, senza alcuna meccanica competitiva tra giocatori.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, almeno fino a quando non giungerà una comunicazione ufficiale da parte di Sony e/o Deviation Games.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

In concomitanza con il 15esimo anniversario dell’uscita di Metro 2033, avvenuta il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425