Home Videogiochi News Deviation Games: primi dettagli sull’IP dello studio fondato da Jason Blundell

Deviation Games: primi dettagli sull’IP dello studio fondato da Jason Blundell

Nell’estate del 2021, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony un nuovo studio chiamato Deviation Games.

I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”

Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell.

Nelle recenti ore però, grazie al profilo LinkedIn di Derek Sunshine, Design Director presso Deviation Games, abbiamo modo di visionare alcuni dettagli in merito al gioco tripla A attualmente in lavorazione.

Stando a quanto riportato nell’attuale esperienza lavorativa, il titolo previsto per PlayStation 5 dovrebbe essere caratterizzato da una componente sia single player che cooperativa. Secondo la descrizione quindi, il prodotto sarebbe unicamente incentrato, lato online, in un’ottica PvE, senza alcuna meccanica competitiva tra giocatori.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, almeno fino a quando non giungerà una comunicazione ufficiale da parte di Sony e/o Deviation Games.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425