A Qualcuno Piace Indie – Agosto 2018

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 luglio 2018

Siamo ormai nell’estate inoltrata, e il caldo si fa sentire. Motivo in più per rimanere in casa al fresco a provare qualche Indie appena rilasciato, no? Anche perché questo mese è davvero ricco di uscite, alcune anche di un certo spessore. In questo nuovo appuntamento di A Qualcuno Piace Indie andremo a scoprire i videogiochi indipendenti in uscita ad Agosto 2018.

This is the Police 2

Come da titolo, in questa avventura ricca di azione e strategia dovrete sostanzialmente impersonare il corpo di polizia. In particolare, dovrete gestire il dipartimento dello sceriffo locale, investigando e interrogando i sospettati, cercando però di non finire nei guai. This is the Police 2 è sviluppato da Weappy Studio e pubblicato da THQ Nordic, e il rilascio è previsto per il 2 Agosto su Steam, ma entro l’autunno vedrà la luce anche su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e Nintendo Switch.

 

Overcooked! 2

La divertente serie ritorna con un sequel degno del suo nome. In esso torneremo nell’Onion Kingdom per formare il nostro team di chef e “salvare il mondo”. Oltre alla modalità giocatore singolo, il cuore nel gioco risiede nella co-op (locale oppure online) e il multiplayer fino a quattro giocatori. Team17 e Ghost Town Games rilasceranno Overcooked! 2 il 7 Agosto su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Post Scriptum: The Bloody Seventh

Se preferite, potete lanciarvi nella battaglia in questo gioco di simulazione in prima persona, che ci riporta nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. I punti forti del titolo risiedono nell’accuratezza storica, negli scontri a larga scala e nell’importanza del lavoro di squadra per ottenere la vittoria. Post Scriptum: The Bloody Seventh è sviluppato da Periscope Games, e verrà rilasciato il 10 Agosto su Steam.

 

We Happy Few

Finalmente è il momento di We Happy Few, il titolo di Compulsion Games che all’E3 2016 è stato mostrato con un trailer a dir poco inquietante. L’ambientazione distopica anni ’60 rimanda un po’ alle atmosfere dei BioShock di Irrational Games, ed in essa ci muoveremo per risolvere alcuni misteri, venendo ovviamente contrastati dall’opposizione. Il rilascio è previsto per il 10 Agosto su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

 

State of Mind

Daedalic Entertainment ci propone un’avventura futuristica in pieno stile thriller. Ci ritroveremo catapultati tra un futuro distopico e una realtà virtuale utopistica, dove affronteremo svariati temi, dalla separazione alla riunificazione. La data di uscita di State of Mind è fissata per il 15 Agosto, esclusivamente su Steam.

 

Guacamelee! 2

Ritorna il celebre platform ricco d’azione rilasciato per la prima volta nel 2013. Di nuovo nel Mexiverso, troveremo nuovi livelli, nuove mosse, nuovi boss e molti più avversari, il tutto condito da un multiplayer fino a quattro giocatori. DrinkBox Studios ha fissato la data di uscita di Guacamelee! 2 per il 21 Agosto: l’appuntamento è su Steam e PlayStation 4.

 

In arrivo su Nintendo Switch…

Un paragrafo a parte per quei titoli Indie già rilasciati su altre piattaforme ma in uscita su Nintendo Switch questo mese. Stiamo parlando di:

  • Iconoclasts – Dal 2 Agosto potremo esplorare un pianeta morente ricco di puzzle e boss di vario genere, il tutto in uno stile platform e accompagnato da una narrazione intrigante. Lo sviluppo è di Joakim Sandberg.
  • Megaton RainfallPentadimensional Games ci porta invece su una Terra invasa dagli alieni, dove il nostro mestiere di eroe sarà essenziale per mettere al sicuro la popolazione. La data di uscita è prevista per il 9 Agosto.
  • Minit – Un’avventura molto particolare, in cui dovremo lanciarci alla scoperta del pericoloso mondo là fuori ma solo per un minuto al giorno. Con la sua grafica in bianco e nero pixelata, questo titolo di JW, Kitty, Jukio e Dom sbarcherà il 9 Agosto.

Questi dunque i videogiochi indipendenti in uscita nel mese di Agosto 2018. Come sempre, se volete segnalarci altri titoli non qui presenti, siete invitati a farlo qui sotto nei commenti. Nel frattempo, appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.