AOC presenta il primo monitor gaming della linea AGON Premium

Di Diego "Lanzia" Savoia
28 aprile 2016

Nella giornata odierna AOC ha presentato il primo monitor della gamma Premium appartenente alla linea AGON, dedicata al gaming.

Il display, modello AG271QX, è dotato di un pannello TN che garantisce alte velocità, oltre ad una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Si possono ottenere così immagini davvero fluide, grazie alla velocità di refresh di 144 Hz ed un tempo di risposta di soli 1 ms, unito alla tecnologia Adaptive-Sync, che garantisce una straordinaria qualità di gioco.AOC Agon Premium monitor gaming

Con la modalità AOC Low Input Lag potremo disattivare la post-elaborazione dell’immagine che appare sul display, in modo da garantire un’estrema velocità di trasmissione tra mouse, tastiera e gamepad. Inoltre, l’AOC Shadow Control regolerà il contrasto nelle aree più buie, senza però ridurre la qualità dell’immagine.

L’ergonomia è quella tipica del brand Agon, perfezionata in ogni punto, che permette una regolazione completa del monitor: a questo si aggiungono la tecnologia AOC Flicker-Free e la modalità AOC Low Blue Light, mirate a ridurre l’affaticamento della vista dopo lunghe sessioni di gioco.

Il nuovo Premium gaming monitor AOC AGON AG271QX è perciò rivolto ai gamer più agguerriti, e sarà disponibile a partire da giugno 2016 con prezzo di listino di 599 Euro.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.