Assassin’s Creed Rogue – Nuovi dettagli sul protagonista

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
7 agosto 2014

Dopo l’annuncio ufficiale, avvenuto in questi giorni, emergono nuovi dettagli sul protagonista di Assassin’s Creed Rogue, titolo di Ubisoft disponibile dall’11 novembre 2014 su PS3 e Xbox 360.

Shay Patric Cormassassins-creed-rogue1ac, il protagonista del gioco, viene tradito dalla setta dagli Assassini che tentano di ucciderlo dopo una missione andata male. Egli quindi deciderà di ribellarsi e di eliminare i suoi ex fratelli, diventando così il cacciatore di Assassini più temuto della storia.

I giocatori avranno modo di sperimentare e assistere alla trasformazione di Shay, in quello che gli sviluppatori hanno definito il capitolo più oscuro della saga di Assassin’s Creed.

In Assassin’s Creed Rogue rivedremo il ritorno delle missioni navali e si potrà inoltre essere attaccati dagli Assassini che tenteranno di prendere possesso della The Morrigan, la nave del protagonista. Quindi torneranno anche i combattimenti navali e si avrà a disposizione nuove armi di difesa come l’olio infiammabile, che lascerà in acqua una scia di fuoco per ostacolare i nemici, oppure si potranno distruggere gli iceberg per farsi strada tra i ghiacci, visto che il titolo di Ubisoft è ambientato nel Nord Atlantico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.