Assassin’s Creed: Unity – Nuovi dettagli su co-op e missioni

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 luglio 2014

Dopo aver rilasciato nuovi filmati nella giornata di ieri, Ubisoft ha rivelato nuovi dettagli sulla co-op e su alcune missioni secondarie di Assassin’s Creed: Unity.

assassin'sunity3Innazitutto la modalità cooperativa è stata sviluppata per dare la possibilità agli utenti di comunicare tra di loro con il microfono, chi non ne sarà in possesso non sarà comunque svantaggiato.

La difficoltà delle missioni sarà valutata con un punteggio che andrà da 1 stella fino ad un massimo di 5, inoltre alcune missioni sono state ideate per uno o due giocatori mentre altre per tre o quattro.

I giocatori se proveranno ad intraprendere da soli una missione elaborata per quattro giocatori, avranno un livello di difficoltà più alto; allo stesso modo, sarà più facile completare una missione sviluppata per due giocatori con la partecipazione di tre utenti.

Proseguendo saranno presenti alcuni incarichi particolari chiamati “Murder Mystery”: i giocatori si troveranno di fronte a un cadavere e bisognerà analizzare gli indizi, interrogare le persone ed anche interrogare le persone, proprio come un vero detective. Quando il mistero sarà risolto, il giocatore potrà guadagnare l’arma del delitto e la potrà utilizzare nel gioco.

Assassins-Creed-Unity-2Altri tipi di missioni chiamate “Paris Story” daranno ad Arno diversi mandati da compiere, ed ognuno di questi racconterà una storia unica della città di Parigi.

Durante le fasi di gioco inoltre potranno verificarsi diversi eventuali casuali, come ad esempio due uomini che rubano in una chiesa, che si mescoleranno alla caotica situazione della Rivoluzione Francese.

Infine si potrà interagire con la gente comune e conoscere la storia della loro vita: visitando una casa abbandonata si potrà scoprire per esempio che la famiglia che la occupava è stata colpita dalla peste, se si ritroveranno i membri di questa famiglia si verrà ricompensati.

Assassin’s Creed Unity sarà disponibile dal 28 ottobre 2014 per PlayStation 4, Xbox One e Pc.

Di seguito vi mostriamo i due nuovi video pubblicati da Ubisoft.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.