Beta Black Ops 3, codici non funzionanti su Xbox One

black ops 3
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 agosto 2015

La Beta di Call of Duty: Black Ops 3 andrà online nella giornata di oggi su Xbox One, e i codici per riscattarla stanno iniziando già ad essere distribuiti. Però sembra che ci siano delle complicazioni, alcuni dei suddetti codici non funzionerebbero.

Molti utenti americani hanno segnalato a Microsoft che al momento del riscatto del codice, compare un messaggio di errore con scritto: “We couldn’t find the code” o “Something Went Wrong”.

Anche gli utenti italiano stanno avendo lo stesso problema e l’errore che compare è “Qualcosa non ha funzionato”

Errore Beta Black Ops3 Xbox One

Activision e Treyarch hanno entrambi riconosciuto il problema e sono al lavoro su una correzione, come comunicato nei rispettivi profili Twitter.

Poco dopo David Vonderhaar di Treyarch ha dichiarato di aver trovato il problema con i codici non funzionanti, lui ed il suo team stanno lavorando con i partner per risolvere.

Alcuni utenti stanno ovviando il problema con una soluzione temporanea, in attesa di un fix, cambiando la regione sul sito Xbox, ma non le impostazioni della console, come mostrato nel video sottostante.

Fateci sapere se avete riscontrato anche voi, dei problemi con il riscatto dei codici della Beta di Black Ops 3 su Xbox One.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.