Birth by Sleep 0.2 avrà elementi di Kingdom Hearts 3

uagna kingdom hearts 2.8 hd logo
Di Andrea "Geo" Peroni
20 settembre 2015

L’annuncio durante la conferenza pre-Tokyo Game Show di Sony aveva lasciato molti abbastanza confusi, vedendosi di fronte, nella nuova collection di Kingdom Hearts prevista per il 2016 su PS4, un contenuto dal titolo 0.2 Birth by Sleep: A fragmentary passage. Nelle ore e nei giorni successivi, Tetsuya Nomura e Square-Enix sono tornati a parlare del gioco, e anche la rivista Famitsu ha divulgato nuovi dettagli proprio riguardanti questo contenuto che sarà completamente inedito e che conterrà elementi direttamente dal futuro Kingdom Hearts III.

L’unica protagonista del gioco, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà Aqua, rinchiusa nel regno dell’Oscurità e che dovrà probabilmente trovare un modo per uscirne. Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep inizierà lì dove era terminato l’Episodio Segreto del primo Birth by Sleep, e ci sono buone possibilità che tornino mondi già visti in passato e inghiottiti dall’oscurità (come il Castello dei Sogni di Cenerentola, intravisto in un filmato di molti anni fa di Birth by Sleep Volume Two, quello che ora è 0.2: A fragmentary passage). Non finisce qui, perchè il gioco, che sarà in Unreal Engine e sarà il primo Kingdom Hearts di sempre con il nuovo motore grafico, conterrà anche elementi del gameplay inediti presi direttamente da Kingdom Hearts III (probabilmente per stuzzicare l’attesa dei fan).

Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue uscirà in esclusiva su PS4 nel 2016.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.