Bungie: “Destiny su old gen non ha più giocatori”

destiny signori ferro
Di Andrea "Geo" Peroni
11 giugno 2016

Come saprete, la prossima e ultima espansione di Destiny è stata annunciata pochi giorni fa. I Signori del Ferro, questo il nome del DLC, sarà rilasciato a settembre solo su PS4 e Xbox One, e Bungie ha deciso di fare chiarezza su questo, dato che le console old gen non sono state considerate. Tutto pare sia da attribuirsi alla quantità dei giocatori, che ormai su PS3 e Xbox 360 non sono più una fetta importante per la software house.

Queste le parole di un portavoce della società:

La maggior parte dei nostri giocatori è su PS4 e Xbox One, parliamo di circa il 90% del totale. Per poter aggiungere nuovi contenuti, specialmente delle dimensioni e imponenza de I Signori del Ferro, dobbiamo lasciare indietro le console più vecchie.

Sempre riguardo questa situazione, Bungie ha dichiarato di essere al lavoro per cercare di favorire il passaggio dei giocatori da old a current gen. Cosa ne pensate di questa scelta?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.