Call of Duty: Ghosts – Guida ai trofei del DLC Invasion

Di Andrea "Geo" Peroni
5 luglio 2014

Il terzo DLC di Call of Duty: Ghosts, Invasion, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme di gioco. Oltre alle consuete quattro mappe multiplayer, nel pacchetto è incluso anche l’Episodio 3 della modalità Estinzione, Awakening, in cui esploreremo le profondità della Terra alla ricerca delle Arche degli Antenati. Ovviamente, sono stati inseriti anche altri trofei, 10 per la precisione, che ora andremo ad analizzare.

Call of Duty: Ghost - Trapelate nuove informazioni su Extinction "Patch"

TROFEI STORIA

73Lea4a1dBersagli acquisiti

Supera il primo varco ad Awakening a difficoltà Soldato o Veterano.

Nulla di più semplice, dovrete soltanto superare la prima area della mappa.

74Ld36059Ponte per l’ingoto

Allunga il ponte in Awakening a difficoltà Soldato o Veterano.

Dopo aver allungato il ponte potrete accedere alla terza ed ultima area della mappa e otterrete il Trofeo.

75L788358Fuga da Awakening

Fuggi per la prima volta da Awakening a difficoltà Soldato o Veterano.

Dopo Nightfall e Mayday in cui il finale della mappa corrispondeva con due Boss Challenge contro l’Incubatore e il Kraken, su Awakening viene riproposta la fuga finale come nella prima mappa, Point of Contact. Per completare la fuga non dovrete far altro che raggiungere l’area di partenza dopo aver completato tutti gli obbiettivi.

76L046653Doppio divertimento

Fuggi in Awakening usando due reliquie a difficoltà Soldato o Veterano.

Non c’è molto da spiegare, dovrete fuggire questa volta utilizzando due reliquie a scelta e avrete il trofeo.

77Leffed7Perfezionista Awakening

Completa tutte le sfide e fuggi in Awakening a difficoltà Soldato o Veterano.

Come per tutti gli altri DLC, questo è il trofeo più difficile da ottenere. I consigli sono gli stessi di sempre, ovvero organizzarsi in una buona squadra in modo da rendere il tutto molto più semplice. In questo modo saranno poche le sfide che vi daranno problemi.

dlc

TROFEI COLLEZIONABILI E RICHIESTE

78L8d7491Speleologo

Trova tutte le informazioni in Awakening

Come per gli altri pacchetti, anche in Awakening dovrete trovare 6 informazioni. 3 di queste sono completamente casuali, e le troverete nelle scatole da esaminare. Le altre 3 sono in posizioni fisse della mappa:

  1. La prima informazione si trova nella prima area di gioco. Dovrete saltare sopra ad un serbatoio esplosivo e raggiungere una piccola grotta.
  2. Appena entrati nella seconda area, dirigetevi subito a destra e salite sulle rocce sopra l’obelisco. Andate avanti e raggiungerete una cavità dal colore rosso nella quale troverete l’informazione.
  3. Appena entrerete nella Camera degli Antenati, andate a sinistra e salite sopra al portone che avete appena attraversato per trovare l’ultima intel.

79L4addd3Duello aereo

Uccidi un Gargoyle con il Vanguard a difficoltà Soldato o Veterano.

Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente trovare una delle postazioni del Vanguard, un drone aereo che comanderete voi e che servirà per poter proseguire nella mappa, e uccidere un Gargoyle, uno dei nuovi nemici volanti.

80L9856d9Frittata Awakening

Completa la sfida “Chi ha voglia di frittata?” e scansiona un obelisco in Awakening.

Torna questo simpatico Easter Egg che abbiamo trovato in Nightfall e Mayday. Il trofeo è semplicissimo: dovrete colpire quattro uova dei Criptidi che sono presenti nelle nuove mappe multiplayer, vale a dire Departed, Mutiny, Pharaoh e Favela. Fatto ciò, giocate ad Awakening e scansionate il primo obelisco, e oltre al trofeo otterrete anche 10000 punti esperienza per Estinizione. Se volete saperne di più sulla posizione delle uova, GiosephTheGamer ha realizzato un video per Uagna che potete vedere al seguente link.

81L1630f8Come un guanto

Uccidi cinque Criptidi con l’Ark installato su ogni arma compatibile a Soldato/Veterano.

L’Ark è un potenziamento che potrete trovare in 4 punti della mappa Awakening, ma attenzione: solo alcune armi sono compatibili, ovvero Maverick, Chain Saw, Remington, MK14 EBR, Ameli, K7, Ripper, VKS, TAC12, IA-2, Bulldog, USR. Per ottenere il trofeo, però, occorre uccidere 5 alieni con ogni arma nella stessa partita. Questo significa che i potenziamenti Ark non sono sufficienti, La soluzione è quella di acquistare il potenziamento che permette di mantenere gli accessori quando si acquista un’altra arma, se sono compatibili. Il potenziamento si può acquistare dal menù di Estinzione, e costa 10 Denti.

82Ldff68dTuttofare

Fuggi in Awakening con ognuna delle quattro classi  a difficoltà Soldato o Veterano.

Il trofeo più lungo del DLC dopo quello delle sfide. Dovrete fuggire almeno una volta con ognuna delle quattro classi presenti, ovvero Medico, Geniere, Incursore e Specialista Armamenti. Accertatevi bene a inizio partita di quali fughe avete già completato con quale classe.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.