Clash of Clans – Primo sneak peek update dicembre 2015

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
23 novembre 2015

Ci siamo Clashers! E’ iniziato il periodo di sneak peek che precede uno dei più grossi ed importanti aggiornamenti per Clash of Clans.

Supercell, attraverso il suo forum ufficiale pubblicherà per due settimane a partire da oggi delle informazioni riguardanti l’update che introdurrà il Municipio livello 11 (TH11), troverete maggiori dettagli in questo articolo.

Di seguito vi esponiamo cosa ha rivelato l’azienda finlandese con il primo sneak peek per l’aggiornamento di dicembre 2015.

La prima parte si concentra sugli Scudi in fase di Attacco ed in fase di Difesa.

Migliorare il sistema di protezione è un lavoro complesso e delicato, il nuovo update includerà un ampio pacchetto di modifiche progettate per rendere le difese del villaggio più equilibrate, sessioni di gioco più flessibili e attacchi più incoraggianti.

clashsp1scudi

Un sistema di scudi rivisto e migliorato

  • Innanzitutto la distruzione del Municipio non garantirà più lo Scudo al proprio villaggio, quindi addio al buon vecchio farming col TH al di fuori delle mura.
  • Se attaccheremo con lo Scudo attivo, quest’ultimo non si toglierà ma gli verrà ridotto del tempo.

Vediamo insieme nel dettaglio quali saranno i cambiamenti apportati.

In base a questo nuovo sistema sarà possibile: essere attaccati, guadagnare uno Scudo e attaccare due o tre volte senza perderlo completamente.

Inoltre sono cambiate le modalità di assegnazione dello Scudo:

  • Uno Scudo di 12 ore è garantito al 30% di distruzione
  • Uno Scudo di 14 ore è garantito al 60% di distruzione
  • Uno Scudo di 16 ore è garantito al 90% di distruzione

Tuttavia, nessuno Scudo verrà concesso se l’attaccante non schiererà almeno il 50% dell’esercito completo.

Per quanto riguarda gli attacchi mentre si avrà lo Scudo attivo:

  • Ora ci sarà la possibilità di cercare un villaggio in multiplayer o di eseguire una vendetta anche con lo Scudo attivo
  • Attaccare in multiplayer non toglierà subito il vostro Scudo ma ridurrà il suo tempo: il primo attacco toglierà 3 ore, il secondo 4, il terzo 5 ore ed il quarto 6 ore.

Domani arriveranno altri sneak peeks, quindi restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.