Deep Down – Svelato “Sphere”

Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 febbraio 2014

Deep Down è un free to play in sviluppo presso Capcom che verrà rilasciato probabilmente nel corso dell’estate 2014 solo su PS4.

Il gioco sarà ambientato in una New York futuristica ma la maggior parte delle missioni saranno svolte nel passato poiché il nostro personaggio insieme al suo gruppo, i Ravens, potrà tornare indietro nel tempo esaminando diversi oggetti antichi.

Proprio poco fa l’azienda giapponese ha rilasciato nuovi dettagli su questo titolo.

E’ stato innanzitutto svelato “Sphere” ovvero un computer che ci accompagnerà per l’intero gioco e che avrà il compito di tracciare i movimenti dei nostri compagni e ad ottenere importanti informazioni per il proseguo della storia.

Deep_down_ps4

Inoltre gli oggetti che serviranno a dar inizio alle varie missioni grazie ai ricordi del passato contenuti in essi, chiamati “Memento“, ci saranno molto utili per potenziare le nostre armi e la nostra armatura oltre che rivelare alcuni segreti sulla storia del nostro personaggio.

Vi ricordiamo che il gioco in questione sarà giocabile anche senza la sottoscrizione del Playstation Plus, dato essendo un free to play, come più volte sottolineato da Sony stessa.

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.