E3 2015 – Svelato un nuovo controller “Elite” per Xbox One

uagna controller elite xbox
Di Diego "Lanzia" Savoia
15 giugno 2015

Durante la conferenza Microsoft tenuta all’E3 di Los Angeles e conclusa poco fa, la casa di Redmond ha mostrato un video in cui è stato mostrato un nuovo controller per Xbox One, dal nome “Elite”. Il controller è studiato per personalizzare e migliorare di gran lunga l’esperienza di gioco su Xbox One e Windows 10.

Xbox Elite conterrà nuovi pulsanti sulla parte posteriore, oltre all’ingresso jack 3.5 mm, e ci sarà la possibilità di personalizzare le sensibilità di tutti gli stick e le levette. Sarà presente un nuovo stick, pensato sempre per migliorare la precisione nelle sessioni di gioco, che potrà intercambiarsi con tutti gli altri stick, in modo da rendere il controller unico e personale. Inoltre, tutti i pulsanti sono mappabili a proprio piacimento: si potranno quindi modificare i tasti predefiniti, creando uno schema comandi nuovo e originale.

Xbox Elite sarà disponibile all’acquisto durante l’autunno 2015.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

  • zio bezzo

    hanno copiato lo scuf