Easter Egg Call of the Dead – Golden rod – la Verga d’oro (singleplayer)

Di Federico "Blue" Marchetti
11 maggio 2011

Nella nuova mappa zombie Call of the Dead, disponibile nel pacchetto Escalation per Call of duty black ops, è presente un Easter Egg particolare: segui il tutorial per sbloccare  l’obiettivo ed un arma nella modalità giocatore singolo.

Per prima cosa attiva la corrente, avvicinati alla stanza in cui si trovano rinchiusi Dempsey, Takeo, Nikolai and Richtofen e accoltella la porta per ascoltare le loro voci. Sali le scale in prossimità del PHD flopper e vai a prendere il fusibile che si trova sopra il tavolo. Torna di sotto ed inserisci il fusibile nella porta che ti separa dai quattro compagni di viaggio.

Fatto questo bisogna cercare i quattro generatori rossi nascosti per tutta la mappa e distruggerli. Una volta distrutti devi tornare nella stanza dove sono rinchiusi Dempsey, Takeo, Nikolai and Richtofen, parla con loro e sentirai una sirena ad intermittenza. Dirigiti verso la nave dove si attiva la corrente e posizionati davanti alle tre leve: la prima devi muoverla una volta, la seconda no mentre la terza abbassata ma non del tutto. Ora gira il timone due volte a destra e dovrebbe apparire una luce verde sopra il faro.

A questo punto bisogna avere il V-R11 (anche potenziato) e stare nei pressi del faro e sparare ad uno zombie. Quest’ultimo comincerà a correre verso il faro e sarà risucchiato dal fascio di luce verde che lo porterà verso il cielo. Prima che venga risucchiato completamente devi sparargli ed ucciderlo, qualsiasi arma va bene. Se è stato fatto tutto correttamente, lo zombie trasformato sarà risucchiato e rilascerà a terra la Verga dorata (Golden Rog).

Adesso completiamo l’easter egg tornando alla porta ed inserendo la verga d’oro in un tubo affianco alla porta, fatto questo accoltelliamo ripetutamente il generatore e dopo un pò comparirà per magia un bonus che ci regalerà la Wunderwaffe DG-2.

Questo video mostra le fasi finali dell’easter egg:

Naturalmente questo easter egg và fatto quando si è al termine del round con uno zombie zoppo.Si ringrazia l’utente Cris per le varie informazioni.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".