Fallout 4 – Problemi di frame-rate su PS4?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
9 novembre 2015

Fallout 4 è uno dei titoli più attesi di questo Novembre 2015. Il titolo arriverà infatti su PS4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 11 Novembre. Purtroppo, l’insider Tidux, che ha avuto la possibilità di testare il gioco per 15 ore su Playstation 4, sembra aver trovato dei gravi problemi all’interno del gioco, soprattutto per quanto riguarda la stabilità del Frame Rate. Tidux ha infatti dichiarato che, in alcune zone della vastissima mappa, il gioco scenderebbe addiritttura sotto i 10 FPS. Tuttavia lo stesso insider, ha anche detto che questo problema potrebbe anche esser risolto con una possibile patch al day one e che, al momento, il gioco presenta diversi bug, come in tutti gli altri Fallout.

Fallout-4

Nonostante tutti questi problemi però, Tidux ha anche ammesso che le missioni sono molto diversificate tra loro e che il sistema di mira e altre meccaniche sono state migliorate notevolmente rispetto al passato.

Sicuramente con l’uscita del gioco avremo la possibilità di capire se quando detto dall’utente sia vero o meno. Nell’attesa vi consigliamo di visitare il nostro articolo d’approfondimento che tratta tutta la storia di Fallout.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.