Far Cry 4 in arrivo! News e Modifiche rispetto al 3

Di Andrea White Mezzelani
14 febbraio 2014

E’ da qualche mese che i players di tutto il mondo aspettano ulteriori informazioni a riguardo. Già 7-8 mesi fa si parlava della possibilità di un Far Cry 4 dopo l’enorme successo riscosso dal terzo capitolo della saga (apprezzato trasversalmente, praticamente da tutti). Tony Key, vice presidente del Marketing di Ubisoft aveva già confermato, di fatto, il nuovo titolo in un intervista su Gamespot (computer and videogames).

farCry4Da giorni la notizia è ritornata in vetta e nel mondo videoludico c’è molto brusio a riguardo; è oramai quasi certo che Ubisoft Shangai stia lavorando da settembre 2013 al nuovo Far Cry 4 (Tom’s HW). Ad aggiungere fermento all’attesa di un qualche comunicato ufficiale ci si è messo anche il web. Rumors e tweets dilagano a conferma o smentita sulla possibilità di un uscita del gioco già nell’anno corrente o nel prossimo, il 2015.

Gli stessi rumors sono passati sotto l’attenzione di superannuation, che in un tweet ha dichiarato: “dai rumors il gioco sembra noioso perché troppo simile al precedente” e, nel continuare la frase, collega Far Cry 4 all’Himalaya e delle creature mostruose. Emergono quindi, tre nuovi elementi chiave, svelati da superannuation che potrebbero rivelarsi, data la fonte, attendibili.

E voi, cosa vi aspettate da Far Cry 4? Sarà realmente molto simile a Far Cry 3? Vi stuzzica l’idea di un’ambientazione come l’Himalaya?

Non ci resta che aspettare per saperne di più, ovviamente sempre qui, su Uagna.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.