Home Videogiochi Fifa 13: Segnare e parare i rigori su PS3

Fifa 13: Segnare e parare i rigori su PS3

Amici di Uagna, fan accaniti di Fifa, vi è mai capitato di sbagliare un rigore?! Beh diciamo che è semplice tirarlo, ma può diventare anche molto complicato se non dosate la giusta forza nel tiro, se lo angolate troppo (come spesso accade), o se non prendete nella zona verde della barretta del tiro. Detto questo ora vediamo come tirare al meglio i rigori.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di sfruttare a pieno l’arena di allenamento, in modo tale da prendere mano con la levetta per angolare bene il tiro, ma anche per non far brutta figura nelle partite ufficiali o contro i vostri migliori amici (nemici). Una volta entrati nell’arena in questione, premete il tasto “Select” e cliccate sui calci di rigore. Ora, per diventare dei cecchini infallibili dagli 11 metri eseguite questa serie di comandi:

– Tenete premuto R2 se volete tirare di precisione altrimenti non premete nessun tasto.

– Premete il tasto del tiro centrando lo spazietto verde nella barretta e dosate la giusta potenza, almeno non più dei 3/4 della barretta.

– Lasciate il tasto del tiro e angolatelo verso l’incrocio sinistro o destro (gli angoli più difficile per parare), muovendovi in diagonale con la LEVETTA ANALOGICA SINISTRA.

– Opzione per veri campioni: se volete tirare con la finta iniziale, premete la prima volta il tasto del tiro come sempre, poi successivamente ri-premetelo e angolate; Occhio però, quando angolate la seconda volta perchè il cerchietto blu si sposterà molto più velocemente!!

La vostra bravura come quella di tutti i videogiocatori, sta tutta nel tempo d’impiego che usate premendo la levetta per angolare il tiro (accentuata con il tiro con finta). Se la tenete troppo a lungo il tiro finirà in curva, o se la tenete premuta troppo poco, non si angolerà e sarà facilmente parabile dal portiere avversario. Quindi allenatevi molto, soprattutto nel tempo d’impiego nel premere la levetta sinistra (vale per tutti gli angoli di tiro). Più la angolerete, più avrete successo;

Altra opzione, nonchè la più bella dal punto di vista realizzativo, è quella di calciare il rigore a modo di cucchiaio (pallonetto).

– Si esegue tenendo premuto il tasto L1 mentre si usa il tasto del tiro. Ovviamente se caricate troppo il pallone finirà aldilà della porta, o se non prendete perfettamente con il cursore nel punto verde della barretta rischierà di non avere successo.

Vi auguriamo buon divertimento e allenatevi molto nell’arena che è fondamentale per calciare perfettamente!

Ora vediamo come parare al meglio i rigori e nel modo più semplice possibile.

Per respingere o addirittura cercare di bloccare un rigore con il proprio portiere, dovete innanzitutto stare fermi immobili e poi, appena l’avversario sta per tirare, scegliete una delle 3 opzioni e buttatevi con decisione verso sinistra, verso destra o verso su, usando la LEVETTA ANALOGICA DESTRA. Ovviamente sarebbe molto meglio scegliere un angolo della porta per buttarsi, ma diventa anche più complicato intercettare il tiro se non indovinate l’angolo. Ogni giocatore prima di tirare assume una diversa postura del corpo, quindi guardate con attenzione quest’ultima per cercare di capire dove potrà finire la palla. Si, non è molto semplice capirlo, ma dopo qualche rigore in cui fate molta attenzione noterete la differenza.

Buona fortuna e restate collegati con noi perchè a breve ci saranno altre news molto più interessanti!

Indice

Scritto da
Furetto

Le mie passioni? Calcio e musica. Nei videogames seguo principalmente giochi di sport con particolare riferimento ai giochi di "simulazione" calcistica.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425