FIFA 17 – Lo stadio Camp Nou del Barcellona non ci sarà

fifa 17
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 luglio 2016

Dopo che Konami ha stretto una partnership ufficiale con l’F.C. Barcellona, le licenze video ludiche della squadra saranno controllate dall’azienda giapponese, Camp Nou compreso.

Di conseguenza quindi, lo stadio della squadra catalana non sarà presente all’interno di FIFA 17, che apparirà in esclusiva sui titoli Pro Evolution Soccer.

Al momento non si sa quale mossa verrà adottata da Electronic Arts, tuttavia è probabile che venga realizzato un fac-simile del Camp Nou senza licenza ufficiale e con nome differente.

Questo valzer di esclusive si verifica da anni ormai, con FIFA e PES che cercano di accaparrarsi nuove licenze per attirare nuovi giocatori e conquistare lo scettro di miglior simulazione calcistica. Chi vincerà quest’anno?

Ricordiamo che PES 2017 uscirà il 15 settembre, mentre FIFA 17 il 29 settembre.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.