Film e videogiochi di Assassin’s Creed saranno ambientati nello stesso universo

assassin's creed assassini immagine
Di Andrea "Geo" Peroni
29 agosto 2015

Nella giornata di ieri, i responsabili dell’account Twitter ufficiale di Assassin’s Creed hanno risposto ad una serie di domande dei fan, alcuni dei quali chiedevano notizie riguardo il film e la sua possibile interazione con la grande storia del franchise. Ebbene, la risposta che ha ricevuto è stata decisamente esaustiva, e apre a moltoi nuovi scenari: il (o i) film saranno ambientato nello stesso universo dei videogiochi.

Ciò che accasrà nei film, inoltre, potrebba vere ripercussioni sui giochi futuri, o viceversa. Nei prossimi anni, dunque, un vero appassionato della serie di Assassin’s Creed dovrà iniziare a tenere d’occhio anche i cinema, oltre a videogiochi e fumetti, perchè a quanto pare l’intenzione degli sviluppatori è creare una vera e propria lore per rendere sempre più grande la serie sugli Assassini. Di seguito trovate alcuni tweet ufficiali.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.