GTA Online – Mirino puntato sui cheater [AGGIORNATO]

Di Carlofduty98
16 gennaio 2014

Negli ultimi tempi il comparto Online di GTA V è stato preso di mira da alcuni giocatori che, sfruttando vari bug, riuscivano a generare enormi quantità di denaro. Rockstar ha deciso quindi di continuare a rilasciare periodicamente, diversi aggiornamenti per contrastare il fenomeno.

Queste le testuali parole della casa produttrice“Chiunque abbia ricevuto innocentemente dei soldi come frutto di questi exploit ma il coinvolgimento è stato involontario, non risponderà di alcuna pena. Subirà soltanto la rimozione di questi fondi, e il giocatore sarà libero di tornare al proprio gameplay, tenendosi gli oggetti che già possedeva. Chi invece ha voluto ottenere volontariamente denaro tramite bug di gioco, sarà soggetto a pene scontabili nel gioco a nostra discrezione. Ciò potrebbe significare anche venire rinchiusi in aree isolate di cheaters o completamente bannati dai server di GTA V Online

gtaVcash

La Rockstar Games ci invita inoltre a segnalare immediatamente chiunque sembri praticare questi errori di gioco. Per farlo sarà sufficiente andare nel menù di gioco, e sotto la scheda “Online” andare su “Giocatori” e selezionare la persona in questione. Da qui premere su “Segnala” e includere “Utilizzo di trucchi” nelle opzioni di segnalazione.

La casa produttrice aggiunge anche: “Siamo grati del supporto che la community ci offre nella battaglia contro questi tipi di problemi e ci scusiamo ancora con i giocatori ai quali è stata deturpata la propria esperienza su GTA V Online a causa di questi eventi che hanno disturbato il normale svolgimento del gioco”

Per fortuna oggi, 16 gennaio 2014, questi giocatori sono stati puniti e il periodo di manutenzione è terminato.

Articolo in collaborazione con MeRoL24 



Abile smanettone da sempre, sono un amante del rischio e delle sfide. Nato come "Nintendaro", mi piace scrivere articoli con tono di cronaca e argomentati sul mondo dei videogames. Gestisco un piccolo canale su Youtube, purtroppo ancora molto piccolo. So programmare in linguaggio visual basic e un minimo di C#. Il mio gioco preferito è COD, mentre le piattaforme mi affascinano tutte, da sempre. Frase preferita: "Non odiare il giocatore, odia il gioco"