[Guida] Final Fantasy XV – Come sbloccare i Chocobo

Di Andrea "Geo" Peroni
9 dicembre 2016

I Chocobo sono uno dei mezzi principali di trasporto nel mondo di Final Fantasy XV. I celebri pennuti, da sempre parte del franchise, potranno essere sbloccati solamente una volta che sarete giunti nella regione di Duscae, e andando a compiere una determinata missione secondaria.

Arrivati nella regione di Duscae per la prima volta, potrete raggiungere l’allevamento di Chocobo. Wiz, l’allevatore, vi informerà che i Chocobo non sono utilizzabili al momento, e vi consegnerà la missione Chocobo, arriviamo!. Accettata la missione di Wiz, dovrete ora accettare una taglia ricercato, quella chiamata L’incubo di Duscae e che vi richiederà di uccidere il gigantesco Occhiofosco, un Behemoth che sta terrorizzando i Chocobo e l’intera regione. Raggiungete il punto indicato sulla mappa, e dopo aver esplorato l’area sarete costretti a seguire di soppiatto Occhiofosco nella nebbia fino alla sua tana.

Una volta raggiunta la sua tana, dovrete uccidere il Behemoth. Consigliamo, così come suggerirà il gioco, di sfruttare la magia Focum quando Occhiofosco si ritroverà al di sopra dei barili rossi esplosivi, in modo da togliergli molta vita in poco tempo. Ucciso Occhiofosco, potrete tornare all’allevamento, e le stazioni di noleggio Chocobo saranno sbloccate in tutto il mondo di gioco.

Potete vedere direttamente la missione nella live del nostro Filippo “Black” Giaccaglia, al minuto 48:00.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.