Home Videogiochi Guide Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3 Reload, dovremo salire in cima al Blocco 1. Conosciuta come Thebel, questa sezione copre i piani da 2 a 22.

Nella guida al Tartaro che segue, vi illustreremo i nemici che probabilmente incontrerete su questo piano, nonché i mini-boss che incontrerete e le Personae che potrete reclutare. Prima di iniziare a esplorare i piani di Thebel, ci sono alcune cose da sapere, considerando che è la prima volta che vi infiltrate nel Tartaro. Innanzitutto, non potrete salvare la partita finché non raggiungerete un’area in cui potrete riselezionare liberamente il vostro gruppo. Ciò significa che non è possibile salvare nel bel mezzo di un piano o dopo una serie di battaglie difficili, quindi dovrete essere molto attenti allo stato del vostro party e sapere quando è il momento di smettere.

In secondo luogo, parliamo della struttura del Tartaro. Questo labirinto è diviso in varie zone piene di Ombre da sconfiggere. Ogni zona avrà una serie di piani che i giocatori scaleranno, con incontri contro i boss che appariranno dopo un certo numero di piani. Le stanze dei boss fungono da checkpoint e contengono un teletrasporto che vi permetterà di tornare immediatamente alla stanza dall’ingresso senza dover ripercorrere i piani precedenti.

In terzo luogo, se avete bisogno di rigenerare la salute o la magia, potete usare gli orologi al costo di 7 frammenti crepuscolari. Se avete bisogno di riposare prima di un combattimento difficile, gli orologi sono uno strumento utile, anche se vale la pena valutarne il costo, considerando che i Frammenti di Crepuscolo sono usati anche per aprire i forzieri chiusi.

Infine, il layout del Tartaro è generato proceduralmente e sarà diverso ogni volta che si uscirà e si rientrerà nell’edificio. Ciò significa che non si può mai fare affidamento sulla conoscenza dell’ambiente circostante e che si deve essere sempre pronti a tornare al sicuro se si ritiene che le condizioni dei nostri personaggi non siano le migliori. La sua conquista non soltanto sblocca il vero finale del gioco, ma garantisce anche un livello adeguato per le missioni della storia che compaiono alla fine di ogni mese. Dopo questa premessa, iniziamo.

NOTA: Quando nominiamo Yuki, ci stiamo riferendo al personaggio principale con il suo nome canonico Makoto Yuki.

Thebel: Nemici

Thebel ha 8 tipi di nemici distribuiti sui vari piani. Di seguito, vi forniremo una panoramica del loro livello, delle resistenze e delle debolezze.

Nemico Livello Debolezza Resistenza
Maya codardo 2 Fuoco, Attacchi con fendente Nessuno
Tiara mormorante 3 Vento Nessuno
Maya spietata 2 Ghiaccio Fuoco
Mano magica 4 Fuoco Elettrico
Cupido ossessionato 5 Ghiaccio Vento
Mano della Ricchezza 7 Attacco Strike Nessuno
Gemelli della Trance 6 Elettricità, Luce Ghiaccio
Scarabeo delle Tombe 7 Vento Nessuno

Thebel: Personae reclutabili

Thebel ha cinque Personae reclutabili distribuiti sui vari piani. Di seguito, vi forniremo una panoramica delle loro abilità di base, resistenze e debolezze.

Personae reclutabili Abilità di base Debolezza Resistenza
Pixie Dia, Pulinpa Ghiaccio Elettricità
Angelo Garu, Sukukaja Oscurità Elettricità, Luce
Silky Bewilder, Bufu Fuoco, Elettricità Ghiaccio
Ara Mitama Bash, Rakukaja, Provocazione Vento Fuoco, Attacchi Strike
Forneus Bufu, Bash, Tarukaja Elettricità Ghiaccio

Thebel: Scontri con i boss

Nel corso di Thebel, si svolgeranno tre scontri contro i boss. Si trovano ai piani 5, 11 e 17. Di seguito vi illustreremo ogni battaglia e strategia:

Gli spietati corvi di ghiaccio

Gli spietati corvi di ghiaccio si trovano al piano 5 e rappresentano il primo incontro con un boss del gioco. Per sconfiggere questi due uccelli è necessario usare il fuoco, a cui sono entrambi deboli. Fate in modo che Junpei abbia raggiunto un livello tale da possedere l’abilità Agi.

Se ce l’ha, equipaggiate Apsaras su Yuki in modo che abbia una resistenza al ghiaccio, assicurando che un membro del party possa fornire supporto se necessario. Se Junpei non ha ancora Agi, Yuki dovrà usare Orpheus per utilizzare l’abilità.

Una volta iniziata la battaglia, aspettate il turno di Junpei e lanciate Agi su uno degli uccelli. Questo skill l’abbatterà, dando a Junpei un altro turno. Usate di nuovo Agi sull’altro uccello per abbattere la coppia. Quando saranno entrambi abbattuti, potrete eseguire un All-Out Attack.

Ora non resta che eseguire di nuovo la stessa sequenza di attacchi.

Ruota della Bestie Barbariche

La Ruota delle bestie barbariche si trova al piano 11 e segna il secondo scontro con il boss di Thebel. Prima di entrare, è bene sapere che l’elemento vento è la chiave per vincere questo scontro. Ciò significa che Yukari deve essere presente. Se possibile, Yuki dovrebbe anche avere accesso alla Persona Angelo, che può essere reclutata attraverso gli eventi Shuffle Time alla fine degli incontri.

Quando siete pronti, iniziate il combattimento. La Bestia Barbarica sarà affiancata da due Mani Magiche e si affida a pesanti danni fisici. Fortunatamente, le mani sono deboli alla magia del fuoco. Insieme alla debolezza della bestia al vento, saremo in grado di abbattere tutti e tre i nemici in un solo turno.

Nel turno di Yukari, usate la magia del vento per abbattere la ruota. Quando è stordita, passate il turno a Junpei, che abbatterà entrambe le Mani Magiche usando la magia del fuoco. Quando tutti e tre i nemici sono a terra, scatenate un All-Out Attack. Infliggerete danni enormi, in grado di spazzare via le Mani Magiche. In ogni caso, non appena i nemici si rialzeranno, ripeteremo la procedura.

Swift Axle

L’Ascia veloce si trova al piano 17. Ha attacchi fisici pesanti che sferra frequentemente, oltre alla magia del vento, a cui Junpei è debole. Di conseguenza, assicuratevi che Junpei si posizioni spesso in guardia durante il proprio turno.

Non utilizzate attacchi di tipo strike o slash contro l’Ascia, perché è resistente, ma concentratevi su attacchi di tipo fuoco, ghiaccio e pierce. All’inizio del gioco, è possibile che non abbiate ancora trovato una Persona che esegue attacchi elettrici. In caso contrario, questo scontro sarà molto più facile. Chiedete a Yuki di lanciare Zio sull’ascia per abbatterla, quindi eseguite gli All-Out Attack.

Se non avete ancora trovato una Persona che usa Zio, dovrete distruggere l’Ascia alla vecchia maniera. Usate gli attacchi in mischia di Yukari e gli attacchi di fuoco di Yuki per fare il grosso dei danni, tenendo Junpei di guardia per evitare che venga abbattuto.

Se uno dei vostri compagni viene ferito gravemente, usate il turno di Yukari per curarlo con la magia, quindi continuate la strategia. Se ne avete a disposizione, i debuff vi aiuteranno in caso non poteste usare incantesimi elettrici. Cercate di abbassare la difesa, la precisione o l’attacco del nemico per pareggiare i conti.

Questo sarà l’ultimo scontro con il boss di Thebel! Prossimi piani: Arqa 23 – 43.

 

 

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425