Modalità zombie Ascension EXTREME: come giocare da soli con 2 Joystick all’infinito

Di Federico "Blue" Marchetti
26 aprile 2011

Tempo fa vi avevamo avvertito che nella mappa zombie Ascension era stato patchato il bug che consentiva di arrivare agevolmente a livelli altissimi. Per chi non se lo ricordasse, ecco qui il video che mostrava come fare.

In questi giorni in cui il PSN è offline e grazie al commento di un nostro utente che ci ha ricordato che se la PS3 non è connessa ad internet si può ancora eseguire il bug, ho ideato una modalità estrema per questa mappa.

La modalità che vi stò per presentare ha due requisiti essenziali, dovete essere da soli a giocare e dovete avere due joystick.

Avviamo la mappa zombie Ascension in modalità Condivisa (si avete capito bene, modalità condivisa anche se siete da soli). La difficoltà di questa tattica stà nel fatto che è teoricamente impossibile portare avanti una partita da soli con due joystick ma se seguite attentamente le istruzioni risulterà abbastanza facile e riuscirete a fare il glitch ed ad arrivare a livelli altissimi senza alcuno sforzo. Per semplicità chiamerò i Joystick PAD1 e PAD2 per farvi capire quale dovete usare durante il gioco.

ROUND 1

Appena il lunar lander atterra, posizionate il PAD1 attaccato al muro e con il PAD2 fate fuori tutti gli zombie sparando 3 colpi di pistola e una coltellata ad ognuno in modo da arrivare a circa 1600-1800 punti.

ROUND 2

Ora posizionate il PAD2 al posto del PAD1, giocate con il PAD1 e fate piu punti possibili sparando 8 colpi di pistola e una coltellata ad ogni zombie.

ROUND 3

Appena finisce il round 2, correte con il PAD1 sulle scale in alto, aprite la porta ed andate a comprare l’MP5K poi tornate di corsa nella stanza principale e dal lunar lander fate fuori tutti gli zombie. Nei momenti di calma, sfruttate il PAD2 per lanciare granate.

ROUND 4-5

Se non avete le munizioni al massimo non sarete in grado di difendere il PAD2 quindi con il PAD1 correte fuori e state nei pressi dell’MP5K e rifornitevi li quando finite le munizioni e cercate di fare piu’ punti possibili. il PAD2 sarà inevitabilmente attaccato dagli zombie e morirà, non preoccupatevi (se riuscite, fategli lanciare le granate per ottenere punti extra).

Round 6

Con il PAD1 continuate a fare punti lasciando alla fine uno zombie senza gambe. Ora avete punti a sufficienza per aprire le due porte che vi separano dalla stanza dell’elettricità, attivatela e fate 1-2 giri in cassa

Round 7

Con le nuove armi dovete riuscire a fare almeno 3500 punti in questo round per aprire la porta che vi separa dal Jugger-Nog e comprarlo. Ricordate di fare lo zombie senza gambe, andate nella piattaforma del Phd flopper, chiamate il modulo e sfruttate il glitch per uscire dalla mappa, posizionandovi esattamente sopra il camion. E’ il punto migliore per far attirare tutti gli zombie in arrivo. A questo punto uccidete dall’alto lo zombie senza gambe.

Round 8-12

In questo momento il PAD1 è sopra il camion fuori dalla mappa e servirà ad attirare gli zombie. Prendete il PAD2, comprate subito l’MP5K e posizionatevi con le spalle al muro a fianco del Phd flopper. Fate piu’ punti possibili, appena potete comprate il Jugger-Nog e fate qualche giro in cassa finchè non troverete il cannone Zeus. Appena lo trovate eseguite il Glitch del lunar lander e prendete il posto del PAD1. Scendete con il PAD1, cercate qualche arma buona in cassa e ripetete all’infinito i round sparando dal muro agli zombie che si accumuleranno sotto il PAD2. E’ importante che il PAD che si trova sopra il camion abbia la pistola fulminante perchè tutte le volte che comparirà un bonus, sarà piu’ semplice andarlo a recuperare.

Round 13-infinito

Come penso avrete capito ora sarà un gioco da ragazzi andare avanti nei livelli, con il PAD1 sparerete a volontà sugli zombie che non vi attaccheranno e farete tantissimi punti, mentre con il PAD2 dovrete solo spingere il tasto del fuoco della pistola fulminante quando dovete prendere un bonus, senza dimenticare che potete sfruttare le granate a disposizione. Se siete abili ad ottimizzare le munizioni con entrambi i PAD, arriverete al livello 30 senza dover andare in cassa a cambiare le armi.

Round scimmiette spaziali

Durante questo round, istintivamente andrete a difendere il Jugger-Nog. Non fatelo. Rimanete nella piattaforma e attendete che le scimmiette si accumulino sotto il PAD che si trova fuori dalla mappa e con un colpo di Pistola fulminante le spazzerete via. In questo modo avrete zero rischi di morire con il PAD che si trova dentro la mappa e non appena il round termina, correte subito a prendere le munizioni e il Jugger-Nog.

Con questa tecnica se siete abbastanza aglili impiegerete 1 ora e 30 minuti per fare i primi 30 round per poi continuare all’infinito.

In un momento di pausa ho scattato queste due foto per farvi vedere le uccisioni e i punti che si riescono ad ottenere dopo i 30 livelli senza attivare trappole o usare il lunar lander.

Dal livello 35 in poi sarà necessario che il PAD dentro la mappa disponga della pistola laser, altrimenti i round potrebbero durare veramente all’infinito.

Cosa ne dite? Siete in grado anche voi di giocare alla mappa Ascension da soli con due Joystick contemporaneamente?



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".