Anche quest’anno torneranno le Milan Games Week Leagues

games week
Di Andrea "Geo" Peroni
3 agosto 2016

Gli organizzatori della Games Week di Milano hanno annunciato che anche nell’edizione 2016 torneranno le Milan Games Week Leagues, tornei e-sports dedicati ai videogiocatori provenienti da tutta Italia.

Proprio come nella scorsa edizione la Milan Games Week Arena, l’area dedicata ai tornei

dei videogiochi, ospiterà le Milan Games Week Leagues , ovvero le fasi finali di grandi ed esclusive competizioni che avranno come protagonisti tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo: League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale, e Overwatch, il videogioco del momento.
Ancora una volta il Partner Tecnologico dei tornei sarà ASUS, e le Milan Games Week Leagues saranno organizzate da Personal Gamer in collaborazione con FACEIT.
Nel dettaglio: le semifinali di League of Legends si terranno durante tutta la giornata di venerdì, mentre quelle di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo dalle 11.00 alle 16:30. Le finali di League of Legends si terranno sabato pomeriggio, con le premiazioni a seguire, mentre le finali di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo entrambe la domenica, nella mattina per il primo titolo e nel pomeriggio per il secondo, con le premiazioni al termine della giornata. In palio, per le finali di tutti e tre i giochi, un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro
.
Vi ricordiamo infine che la Games Week di Milano, quest’anno, si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.