Anthem uscirà più tardi del previsto, ecco i dettagli

Di Alessandro Mastroeni
25 gennaio 2018

Cambio di piani per Bioware: Anthem, il nuovo titolo del talentuoso team canadese, non verrà lanciato sul mercato verso la fine del 2018 come era stato preventivato; secondo Kotaku, la finestra di lancio più probabile per il gioco sarà l’inizio del 2019.

Il motivo principale di questa scelta è la suddivisione del team di sviluppo in tre più piccoli; uno si sta occupando proprio di Anthem, un altro sta lavorando a un nuovo Dragon Age e una piccolissima parte sta continuando a supportare Star Wars: Knights of the Old Republic. Oltretutto, ci sono altre problematiche legate alla creazione di un gioco-servizio (un gioco rigorosamente online che viene aggiornato continuamente dagli sviluppatori con nuovi contenuti a pagamento) come questo.

Come è stato possibile notare dalla demo mostrata durante l’E3 2017, Anthem ha un comparto tecnico stratosferico e per questa ragione sono necessari una mole di lavoro enorme e molto tempo per lo sviluppo. Vi ricordiamo inoltre che il gioco è un Destiny-like, quindi adatto a quella categoria di giocatori che amano giocare in coop.

Dal successo di questo titolo dipenderanno le sorti degli sviluppatori di Bioware che ci hanno già deliziato con la strabiliante trilogia di Mass Effect.

Fonte



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.