Ark: Survival Evolved riceve un update per supportare Xbox One X

uagna ark survival evolved
Di Andrea "Geo" Peroni
7 novembre 2017

Oggi Studio Wildcard ha annunciato che il suo adventure survival game di dinosauri, ARK: Survival Evolved è ora disponibile per il lancio su Xbox One di Microsoft. Fornito come aggiornamento gratuito per i giocatori di Xbox, ARK per Xbox One sfrutta a pieno tutte le potenzialità del sistema, fornendo un gaming di nuova generazione con brillanti visuali HDR, opzioni di alta risoluzione a 1440p, profondità di campo ed effetti visivi migliorati, frame rate molto più alti e un tempo di caricamento altamente ridotto. Tutte queste nuove funzionalità rendono ARK: Survival Evolved per Xbox One X, una delle ultime esperienze visive e tecnicamente avanzate di sopravvivenza dei dinosauri.

“Fin dall’annuncio originale per Xbox One X, eravamo eccitati nel capire fino a che punto Microsoft spingerà le specifiche hardware e quanto ci potremmo azzardare con ARK”, ha dichiarato Jeremy Stieglitz, Lead Designer, Lead Programmer, Direttore di Sviluppo, Co-Creative Director, Co-fondatore dello Studio Wildcard. “Quando i giocatori metteranno le mani su questa nuova potente console e, ovviamente, sulla nuova versione di ARK, ci aspettiamo che rimarranno altrettanto impressionati quanto lo siamo noi con con questa potente immersione visiva di ARK”.

Più di 10 milioni di persone sono approdate sulla misteriosa spiaggia dell’isola di ARK, cacciando, addestrando e addomesticando più di 100 tra dinosauri e creature prestoriche che vagano nel mondo in totale libertà. I possessori di ARK per Xbox One X accederanno immediatamente a questi miglioramenti, con una progressione che segue i giocatori da piattaforma a piattaforma.

Miglioramenti per Xbox One X

  • The “Eyes” Have It- Divertiti con il “Detail Mode” e un gameplay 30 FSP sottile e levigato a 1440p oppure 60 FPS a 1080p in “Medium Quality”
  • Vedi molto di più con maggiori dettagli: con i 1440p del Detail Mode le ombre in profondità e la texture di alta qualità e lunghe distanze aumentano la potenza visiva, mentre il sistema “TrueSky” fa in modo che le nuvole siano molto più voluminose dando maggiore realismo alla dispersione atmosferica e rendendo dinamico il sistema meteo.
  • Split Screen e Split Up: Nella modalità split screen multiplayer, i giocatori possono dividersi per esplorare autonomamente le varie isole.
  • Più Potenza uguale Più Giocatori: con le maggiori prestazioni hardware, ora i server Xbox One X possono ospitare 70 giocatori in un gioco.
  • Vai più veloce: i tempi di caricamento e streaming di ARK sono più veloci di prima!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.