Assassin’s Creed Odyssey – Il gioco sembra confermato dal merchandise, annuncio all’E3?

Di Andrea "Geo" Peroni
31 maggio 2018

Nei mesi scorsi erano trapelate curiose indiscrezioni su quello che sarà il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed. Dopo che Origins ha ottenuto un ottimo successo e una grande risposta da pubblico e critica, è inevitabile che la serie più famosa di casa Ubisoft vada avanti, e a quanto pare, contro tutte le previsioni, potrebbe far ritorno già in questo E3 2018.

Il sito Jeuxvideo Live sarebbe entrato in possesso di un oggetto del merchandise del nuovo capitolo della serie, che con buona probabilità sarà alla fiera di Los Angeles e accompagnerà l’annuncio del gioco. Inoltre, sono emersi nuovi dettagli su quello che pare si chiamerà proprio Assassin’s Creed: Odyssey.

Assassin’s Creed: Odyssey sarà ambientato nell’Antica Grecia. Il protagonista, o la protagonista (su questo il leak è abbastanza vago), sarà originario di Sparta, come testimonia anche l’elmo da battaglia che compone il portachiavi del merchandise. Nei giorni scorsi, inoltre, su Gematsu altre indiscrezioni hanno parlato del ritorno di Bayek e Amunet da Assassin’s Creed: Origins, lasciando intendere che Odyssey sarà una sorta di sequel della storia che abbiamo vissuto in Egitto. Inoltre, il gioco è stato confermato – dalle indiscrezioni, naturalmente – per le vacanze del 2018, dunque per il periodo autunnale di quest’anno.

Sareste contenti di un nuovo Assassin’s Creed o volevate un nuovo anno sabbatico per la serie, dopo gli ottimi risultati di Origins?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.