Assetto Corsa – Porsche Pack Vol. 3 su console, aggiornamento e contenuti gratuiti

Assetto Corsa
Di Diego "Lanzia" Savoia
14 febbraio 2017

505 Games ha rilasciato nuovi contenuti per Assetto Corsa, simulatore di guida per PC, PlayStation 4 e Xbox One. In particolare, il gruppo ha fatto sapere che da oggi è disponibile il Porsche Pack Vol. 3 su console, il nuovo aggiornamento 1.12 e alcuni contenuti gratuiti.

Il DLC Porsche Pack Vol. 3 era già stato rilasciato su PC prima di Natale, ed ora è scaricabile anche su PS4 e Xbox One al costo di €6,99. Per i contenuti del pacchetto vi rimandiamo dunque a questo articolo; ricordiamo che i possessori del Season Pass potranno scaricarlo gratuitamente.

Come abbiamo detto, nella giornata odierna è stato rilasciato l’aggiornamento 1.12 per Assetto Corsa. Di seguito tutti i dettagli:

  • Aggiunto supporto per il contenuto DLC Porsche Pack #3
  • Nuova macchina gratuita- Porsche Macan Turbo
  • Miglioramenti al sistema di danneggiamento del gioco. Sistema di collisioni più realistico
  • Miglioramenti a molti dei modelli 3D inclusi nel gioco, inclusa la strumentazione dell’abitacolo
  • 40 Nuovi Eventi Speciali:
    • 15 Eventi per il Red Pack DLC
    • 13 Eventi per il Porsche Pack Vol. 2 DLC
    • 12 Eventi per il Porsche Pack Vol. 3 DLC

Infine, gli utenti PC di Assetto Corsa possono scaricare gratuitamente la nuova Audi Sport Quattro S1 E2la macchina che ha rivoluzionato la storia del Rally. Il pilota Stig Blomqvist, guidando questa macchina, è stato incoronato Campione del Mondo nel 1984 e l’Audi Sport Quattro è diventata una delle più iconiche vetture da Rally della storia. In aggiunta, sempre in esclusiva ai giocatori su computer, è stato reso disponibile in modo gratuito il nuovissimo circuito Highlands, creato appositamente per il gioco e sponsorizzato da NVIDIA e Sparco.

Di seguito potete visionare i due trailer relativi.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.