Battlefield 1 – Tutti potranno giocare sulle nuove mappe

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
29 marzo 2017

Dice ha rivelato, tramite le parole del suo produttore Andreas Skoglund, una nuova interessante funzione per Battlefield 1: Amici Premium.

La funzione permetterà a tutti i possessori del titolo di giocare sulle nuove mappe (che, ricordiamolo, fanno parte della prima espansione “They Shall Not Pass”, uscita qualche settimana fa) a patto che, nel gruppo di amici, almeno uno possieda l’abbonamento premium. Quindi basta un solo possessore e il gruppo diventerà automaticamente “Premium Attivato”.

Ovviamente ci saranno alcune limitazioni:

  • In un gruppo “Premium attivato”, soltanto i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, otterranno XP giocando sulle mappe esclusive di quell’espansione.
  • Gli XP ottenuti dagli altri giocatori verranno “congelati”, per essere sbloccati in futuro, qualora decidessero di acquistare a loro volta Battlefield 1 Premium Pass.
  • Solo i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, potranno rientrare con armi e veicoli peculiari dell’espansione.

La fase di testing di “Amici Premium” verrà attivata a partire dal 30 marzo durante il Battlefest.

Fonte

 



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.