Black Mesa – Il fan remake di Half Life si avvia alla conclusione

Di Marco "Rubo" Rubin
23 dicembre 2016

Black Mesa, il remake del primo storico capitolo di Half Life, è in early access su Steam da più di un anno e finalmente il suo sviluppo sta per essere portato a termine.

Gli sviluppatori del gioco, Crowbar Collective, hanno pubblicato nel forum ufficiale un’immagine di Xen, la parte conclusiva del gioco e hanno annunciato: “Il team è, come sempre, al lavoro su Xen!  Attualmente il nostro obiettivo specifico è il gameplay: stiamo lavorando ad un’esperienza divertente e coerente dall’inizio alla fine. Vogliamo che la nostra versione di Xen si leghi veramente con il resto del gioco in termini di meccanica, coesione e progressione. Ma vogliamo anche spingerci oltre i confini ed esplorare questo ambiente così unico e vario, in modo da costruire un’esperienza sia fresca che familiare per i giocatori di Half Life di tutte le età. Restando nella convinzione che il nostro Xen sarà certamente splendido, siamo prima di tutto veramente impegnati nel far sì che il gameplay funzioni sotto tutti i punti di vista.”

Qui in basso potete trovare la nuova versione di Xen, e nel link più in basso potete vederlo a risoluzione originale.

black-mesa_xen

Vi ricordiamo che la versione completa di Black Mesa uscirà nel corso del prossimo anno.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.