Diablo 4 annunciato al BlizzCon 2016?

diablo
Di Luca "Beard" Porro
17 ottobre 2016

Manca poco più di settimane alla BlizzCon 2016 e come ogni anno l’hype e le speculazioni sui possibili annunci incredibili si sprecano.

Che la saga Diablo di Blizzard, sia una delle più amate e seguite si sa, ebbene molti sospettano che alla BlizzCon di quest’anno ci si debba aspettare l’annuncio di un quarto capitolo della saga. A supporto di questo ipotetico Diablo 4, come raccontato dallo Youtuber americano Rhykker, ci sono molti indizi.

Ma quali sono questi indizi? Analizziamoli con calma.

La Blizzard in occasione della BlizzCon 2016 ha mandato con qualche settimana di anticipo un invito ad alcuni youtuber, streamer e addetti stampa con allegata una scatola: la cosiddetta “Goody Bag”, all’interno di questa scatola si trova un sacchettino targato col simbolo di Diablo contenente un dado; quest’ultimo è un dado per giochi di ruolo avente 4 facce con incisi dei numeri dal 1 al 4 e viene chiamato in gergo D4.

Fino a qui nulla di strano, se non fosse che il dado scelto abbia proprio quatto facce e sia inutilizzabile perché le combinazioni di numeri incisi sulle facce non sono corrette; infatti nella sequenza di numeri 1 è inciso un 4 al posto di un 1, questo porta ad avere nella sequenza questa combinazione: 1 1 4 o 4 1 1 dipende se letta da sinistra a destra o viceversa.

Il 4 Novembre (4/11 o 11/4) è la data della BlizzCon 2016 e si presume venga annunciato Diablo 4, e Blizzard nel suo invito invia un dado D4 con scritto 1 1 4: gioco di ruolo, D4, 4/11 se due indizi fanno una prova, tre forse sono un conferma?

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.