Da Dicembre i giochi per Xbox One potranno essere eseguiti in streaming su Oculus Rift

Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
23 novembre 2016

Microsoft ha confermato il lancio di una nuova applicazione, sviluppata in collaborazione con Oculus, che permetterà ai possessori di Oculus Rift lo streaming della loro libreria di giochi per Xbox One sul dispositivo di realtà aumentata.

Il tutto funzionerà tramite una semplice connessione dei due dispositivi alla rete domestica. L’app verrà resa disponibile gratuitamente il 12 Dicembre sull’Oculus Store.

Ovviamente, vi ricordiamo che, lo streaming di un titolo Xbox su un Oculus Rift non renderà la stessa esperienza di gioco che offre un titolo sviluppato con lo scopo di essere sfruttato su un VR, ma fungerà da semplice visualizzatore tramite uno schermo virtuale.

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.