Dragon Quest XI arriva in Europa nel 2018

dragon quest xi logo
Di Andrea "Geo" Peroni
28 luglio 2017

L’annuncio che molti fan occidentali della serie Dragon Quest attendevano è arrivato oggi grazie ad un videomessaggio di Yuji Horii, storico designer della serie. L’undicesimo titolo principale del brand, infatti, arriverà anche in Europa. Dovremo però attendere fino al 2018 per metterci le mani sopra.

Previsto per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (nome differente da quello previsto per la versione giapponese) sarà disponibile in Oriente da domani, 29 luglio. È prevista anche una versione per Switch, ma al momento questa non ha ancora una data di uscita.

Horii non si è sbilanciato su una precisa release in Occidente. Il designer ha però confermato che il gioco è attualmente in fase di traduzione in 5 lingue. Speriamo, naturalmente, che tra queste cinque lingue ci sia anche la localizzazione italiana.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.