[E3 2016] Data di uscita e nuovi dettagli su Pokémon GO

uagna pokemon go
Di Andrea "Geo" Peroni
16 giugno 2016

Nintendo e Niantic hanno finalmente svelato il periodo di uscita di Pokémon GO, il primo gioco mobile dedicato ai mostri più famosi del mondo. Il gioco, disponibile su iOS e Android, arriverà in tutto il mondo a fine luglio. In aggiunta, sono stati svelati alcuni nuovi dettagli sul gioco durante il Treehouse Nintendo di ieri.

La versione iniziale del gioco avrà solamente Pokémon della prima generazione, ai quali si aggiungeranno le generazioni successive col passare del tempo. Proprio per questo, gli starter saranno 4: Pikachu, Charmender, Squirtle e Bulbasaur. Sarà inoltre possibile far evolvere i nostri Pokémon sfruttando le caramelle, che guadagneremo battendo altri allenatori oppure catturando nuovi mostri. È stato infine svelato il prezzo del braccialetto bluetooth Pokémon GO Plus, che costerà 34.99 $ (in Europa probabilmente 34.99 €).



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.